Fine settimana estivo con temperature oltre i 30°C

Il meteo del primo fine settimana di giugno è bello, una buona notizia questa per tutti gli amanti delle escursioni e dei passatempi all’aria aperta

01 giugno 2018
Guarda anche: Varese CittàVarese provincia

Qualche temporale qua e la su tutta la provincia, leggeri passaggi nuvolosi ma in generale bel tempo. Le previsioni meteo del primo fine settimana di giugno, in cui case anche la Festa della Repubblica, promette cielo sereno con temperature in leggero rialzo; le minime non scenderanno sotto i 18°C e le massime arriveranno ben oltre i 30°C.

Ecco le previsioni del centro geofisico prealpino da venerdì a domenica:

Venerdì: Abbastanza soleggiato e caldo estivo. Al mattino poche nubi irregolari lungo i rilievi. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi via via torreggianti su Alpi e Prealpi dove porteranno ancora alcuni rovesci e temporali. Sulla pianura probabilmente asciutto. Rasserenamento in serata.

Sabato: Tempo simile. Soleggiato e caldo con sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi e Prealpi e possibilità di qualche temporale pomeridiano o serale lungo i rilievi, raramente fin sull’alta pianura.

Domenica: Bel tempo estivo, soleggiato e caldo. Nuvole cumuliformi pomeridiane sui monti in dissoluzione a sera. Probabile diminuzione della tendenza temporalesca.

Tag:

Leggi anche: