Fiamme al treno: circolazione bloccata sulla Varese-Treviglio

Disagi e ritardi oltre i 30 minuti questa mattina attorno alle 8:30 sulla linea Varese-Milano-Treviglio

04 Luglio 2018
Guarda anche: AperturaTrasporti Strade Autostrade

La circolazione sulle linee ferroviarie Varese-Milano-Treviglio e Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano è rimasta completamente bloccata questa mattina tre le 8:00 e le 9:00 per un guasto al treno.

Il passante ferroviario partito da Gallarate intorno alle 08:15 è stato costretto a fermarsi per la presenza di fiamme a bordo. I passeggeri sono stati fatti evacquare dal mezzo ma poi, non autorizzati dal personale di servizio, hanno intrapreso a piedi la strada adiacente si binari tornando verso la stazione precedente.

Sulla linea disagi e maxi ritardi per i treni che seguivano, incluso il diretto partito da Varese alle 7:36 che è rimasto fermo per oltre 40 minuti a poche centinaia di metri dalla stazione di Legnano.

Alcuni pendolari del convoglio successivo, costretto a fermarsi per la presenza sia del mezzo che delle persone non autorizzate sui binari, denunciano di aver visto il passante partire dalla stazione di Busto Arsizio con già delle nuvole di fumo che si alzavano da alcune cabine.

AGGIORNAMENTO TRENORD 8:45 – Possibili ritardi fino a circa 60 minuti e variazione a causa della presenza di persone non autorizzate sui binari tra le stazioni di LEGNANO e di PARABIAGO.

Tutti i treni diretti a Milano in partenza dopo le 8:30 sono stati bloccati alla stazione di Gallarate in attesa di aggiornamenti sulla situazione.

Il treno 5306 (MILANO PORTA GARIBALDI 08:32 – PORTO CERESIO 09:45) e il treno corrispondente 5313 (PORTO CERESIO 10:16 – MILANO PORTA GARIBALDI 11:28) oggi sono cancellati.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché