Fiaccolata dei musulmani contro il terrorismo. GUARDA IL VIDEO

In duecento da piazza XX Settembre a piazza Monte Grappa per dire no al terrorismo e alla guerra

21 novembre 2015
Guarda anche: Varese
Fiaccolata 6

Circa duecento persone si sono ritrovate in piazza XX Settembre, nel tardo pomeriggio di sabato, per testimoniare la propria solidarietà alle vittime delle stragi terroristiche e per ribadire che “l’Islam non è terrorismo”.

Come ha sottolineato il portavoce della Comunità di Varese Giorgio Stabilini: “Siamo distanti da questi assurdi atti di terrorismo. E allo stesso modo siamo distante dalle guerre che vogliono portare avanti. Ci vuole un altro modo, fermiamo il traffico delle armi”.

Prima di iniziare la fiaccolo c’è stato un momento di preghiera. Quindi il corteo, aperto dalle studentesse dell’Itc Daverio finite nell’occhio del ciclone per la polemica sul minuto di silenzio per gli attentati di Parigi, si è diretto verso piazza Monte Grappa. Dove è stato osservato un minuto di silenzio per tutte le vittime di tutte le guerre e gli attentati.

Erano presenti non solo musulmani, ma anche esponenti politici come il capogruppo di Sel Rocco Cordì, il consigliere comunale di Ncd Stefano Crespi, e hanno fatto un passaggio anche i candidati alle primarie Dino De Simone e Daniele Zanzi. Quindi esponentie del mondo delle associazioni, come Giuseppe Musolino, gli ex consiglieri comunali Carlo Scardeoni e Pippo Pitarresi, il segretario dei Giovani democratici di Varese Giacomo Fisco.

I quali hanno voluto portare la loro vicinanza per un’iniziativa che punta a creare la pace e la convivenza.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.