Fermato spacciatore minorenne alla Stazione di Casbeno

Il ragazzo aveva due sacchetti con 170 grammi di marijuana

28 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
2016-02-28 12.58.20

Nelle tardo pomeriggio di giovedì 25 febbraio, personale della narcotici della Questura di Varese, ha predisposto un servizio antidroga presso la stazione Nord di Casbeno a Varese, con particolare riguardo all’esterno del predetto capolinea dove sostano numerosi studenti in attesa dei treni diretti nei comuni della provincia.

Fin da subito si è notato un giovane attorniato da altri ragazzi, il quale alla vista degli operanti si è dato a precipitosa fuga.

Quel giovane, successivamente scoperto trattarsi di un minorenne, è stato raggiunto dopo poche centinaia di metri e trovato in possesso di due sacchetti di cellophane contenenti 170 grammi di marjuana e varie banconote di piccolo taglio ritenute provento dell’attività delittuosa. Il tutto è stato sequestrato.

La successiva attività, espletata con l’ausilio di una volante del locale U.P.G. e S.P.,  ha permesso di individuare tre ragazzi che avevano appena acquistato marjuana dal minorenne, i quali sono stati segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanza stupefacente.

L’operazione effettuata dalla sezione antidroga di Varese interrompe l’ennesima attività di spaccio in un’altra zona della citta di Varese frequentata da giovanissimi studenti, come è accaduto pochi giorni addietro in pieno centro a Varese, tra via Como e via Morosini, ove erano coinvolti sempre giovani studenti minorenni.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: