Epifania, cosa fare a Varese il 6 gennaio

Ultima festa del periodo Natalizio e ultimi appuntamenti prima del ritorno al lavoro: diversi eventi in città per chiudere in bellezza questo periodo

05 gennaio 2018
Guarda anche: AperturaEventiVarese Città

Cortei, dolci, musica e befane: in tutta la Lombardia sono tantissimi gli eventi organizzati per festeggiare l’Epifania, che quest’anno cade di sabato. il 6 gennaio anche la città di Varese ha pensato di offrire ai cittadini una ricca lista di appuntamenti per passare in gioia questo ultimo giorno legato alle festività natalizie e di fine anno.

Da lunedì 8 gennaio si torna alla “solita vita”, aspettando le prossime vacanze che quest’anno saranno a ridosso del 17 febbraio, giorno del carnevale ambrosiano.

  • Concerto dell’Epifania, Santuario di Santa Maria del Monte, alle 18.30. Musiche di Haendel; soprano Francesca Lombardi, Coro da Camera di Varese – Direttore Gabriele Conti, Orchestra Sacro Monte – Direttore Riccardo Bianchi. A cura del Comune di Varese, in collaborazione con Coro da Camera Città di Varese.
  • ‘Robin Hood il musical’, alle 17 di sabato 6 gennaio al Teatro di Varese, in piazza della Repubblica. Un musical di Beppe Dati  con Gabriele Foschi, Giulio Benvenuti, Federica Celio, Maurizio Semeraro, Andrea Verzicco e con Pierluigi Lima, Luca Laconi, Gianmarco Gallo, Federico Colonnelli, Pietro Mattarelli, Paolo Ciferri, Lucrezia Stopponi, Silvia Riccò, Martina Maiorino, Arianna Bertelli, Elena Barani. Regia Mauro Simone. Coreografie Gillian Bruce.
  • Mercatino della Befana, da mercoledi 27 dicembre a sabato 6 gennaio, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30 in piazza Repubblica.
Tag:

Leggi anche: