Earth Prize 2018 a Luino: con il treno scegli l’ambiente

Il 23 e 24 giugno Luino (Varese) ospita la prima edizione dell'Earth Prize, il Premio Luino Lago Maggiore per l'Educazione Ambientale e il Paesaggio, in collegamento ideale con la Giornata mondiale dell'Ambiente (5 giugno)

12 giugno 2018
Guarda anche: Varese Città

Un premio internazionale per conferire un riconoscimento a quanti hanno contribuito con le loro idee, azioni o innovazioni a convertire comportamenti collettivi in stili di vita più sostenibili con best practices, opere letterarie e divulgative, film e trasmissioni televisive, progetti paesaggistici, campagne di comunicazione, studi e ricerche. Sono previste quattro sezioni: 1) Editoria/Letteratura; 2) Cinema e Televisione; 3) Ottime pratiche ambientali; 4) Giardini, Parchi & Paesaggio.

La due giorni prevede incontri, dibattiti, conferenze, musica e intrattenimento centrati sul tema dell’ambiente e del paesaggio con numerose iniziative collaterali nei luoghi più significativi della città di Luino, tra cui Palazzo Verbania, il Teatro Sociale, la Biblioteca, Piazza Chirola sul lungolago e la Stazione d’Epoca, tutti raggiungibili a piedi dalla stazione ferroviaria di Luino.

L’EarthPrize è promosso dal Segretariato permanente del World Environmental Education Congress (Weec Network) e dall’Amministrazione del Comune di Luino.

Trenord è travel partner dell’iniziativa.

Raggiungi Luino in treno da tutta la Lombardia e partecipa all’evento! Il treno è un mezzo di trasporto ecologico e di basso impatto ambientale, che permette di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Tag:

Leggi anche:

  • Incendio tetti nel comune di Luino (Va)

    Oggi, lunedì 6 agosto, alle ore 00:00 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Luino (Va) in piazza Libertà per incendio tetti. Per cause ancora in fase di accertamento le coperture di due stabili sono state interessate da un’incendio. Le fiamme hanno anche distrutto un
  • Trenord, interruzione della linea ferroviaria tra Milano Bovisa e Milano Lancetti

    Da domenica 5 a domenica 19 agosto per consentire lo svolgimento di lavori di competenza del gestore dell’infrastruttura FerrovieNord a Milano Bovisa i treni non circoleranno fra le stazioni di Milano Bovisa e Milano Lancetti. Per questo la circolazione delle linee S1 Saronno-Milano
  • Luino, moto nel lago dopo lo scontro con una macchina

    Mercoledì 1 agosto, alle ore 15:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nella cittadina lacustre sulla SS 394 – via della Vittoria per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento un’autovettura e un motoveicolo si sono scontrati.
  • Bertocchi scrive a Trenord “Troppi disagi, ora basta”

    Gentilissima dott. Cinzia Farisè, sono a scriverLe per manifestare la preoccupazione della Provincia di Varese per lo stato del servizio di trasporto ferroviario sulle linee passeggeri Porto Ceresio – Milano Garibaldi e Luino – Gallarate. Come può immaginare, pur non avendo competenze