Earth Prize 2018 a Luino: con il treno scegli l’ambiente

Il 23 e 24 giugno Luino (Varese) ospita la prima edizione dell'Earth Prize, il Premio Luino Lago Maggiore per l'Educazione Ambientale e il Paesaggio, in collegamento ideale con la Giornata mondiale dell'Ambiente (5 giugno)

12 giugno 2018
Guarda anche: Varese Città

Un premio internazionale per conferire un riconoscimento a quanti hanno contribuito con le loro idee, azioni o innovazioni a convertire comportamenti collettivi in stili di vita più sostenibili con best practices, opere letterarie e divulgative, film e trasmissioni televisive, progetti paesaggistici, campagne di comunicazione, studi e ricerche. Sono previste quattro sezioni: 1) Editoria/Letteratura; 2) Cinema e Televisione; 3) Ottime pratiche ambientali; 4) Giardini, Parchi & Paesaggio.

La due giorni prevede incontri, dibattiti, conferenze, musica e intrattenimento centrati sul tema dell’ambiente e del paesaggio con numerose iniziative collaterali nei luoghi più significativi della città di Luino, tra cui Palazzo Verbania, il Teatro Sociale, la Biblioteca, Piazza Chirola sul lungolago e la Stazione d’Epoca, tutti raggiungibili a piedi dalla stazione ferroviaria di Luino.

L’EarthPrize è promosso dal Segretariato permanente del World Environmental Education Congress (Weec Network) e dall’Amministrazione del Comune di Luino.

Trenord è travel partner dell’iniziativa.

Raggiungi Luino in treno da tutta la Lombardia e partecipa all’evento! Il treno è un mezzo di trasporto ecologico e di basso impatto ambientale, che permette di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Tag:

Leggi anche: