Earth Prize 2018 a Luino: con il treno scegli l’ambiente

Il 23 e 24 giugno Luino (Varese) ospita la prima edizione dell’Earth Prize, il Premio Luino Lago Maggiore per l’Educazione Ambientale e il Paesaggio, in collegamento ideale con la Giornata mondiale dell’Ambiente (5 giugno)

12 Giugno 2018
Guarda anche: Varese Città

Un premio internazionale per conferire un riconoscimento a quanti hanno contribuito con le loro idee, azioni o innovazioni a convertire comportamenti collettivi in stili di vita più sostenibili con best practices, opere letterarie e divulgative, film e trasmissioni televisive, progetti paesaggistici, campagne di comunicazione, studi e ricerche. Sono previste quattro sezioni: 1) Editoria/Letteratura; 2) Cinema e Televisione; 3) Ottime pratiche ambientali; 4) Giardini, Parchi & Paesaggio.

La due giorni prevede incontri, dibattiti, conferenze, musica e intrattenimento centrati sul tema dell’ambiente e del paesaggio con numerose iniziative collaterali nei luoghi più significativi della città di Luino, tra cui Palazzo Verbania, il Teatro Sociale, la Biblioteca, Piazza Chirola sul lungolago e la Stazione d’Epoca, tutti raggiungibili a piedi dalla stazione ferroviaria di Luino.

L’EarthPrize è promosso dal Segretariato permanente del World Environmental Education Congress (Weec Network) e dall’Amministrazione del Comune di Luino.

Trenord è travel partner dell’iniziativa.

Raggiungi Luino in treno da tutta la Lombardia e partecipa all’evento! Il treno è un mezzo di trasporto ecologico e di basso impatto ambientale, che permette di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Tag:

Leggi anche:

  • Regione Lombardia al lavoro per semplificare procedure rimborsi

    “Il confronto con i rappresentanti dei viaggiatori e le associazioni dei consumatori è stato costruttivo. I comitati dei pendolari condividono la logica che sta alla base dell’integrazione tariffaria. Concordano sul fatto che la fuga in avanti dell’Agenzia Tpl di Milano abbia
  • Gruppo cinofilo di Luino, Cosentino “In corso dialogo con enti territoriali, sono fiducioso”

      “Dopo aver conosciuto questa magnifica realtà ho attivato gli uffici regionali per capire come fosse possibile dare un aiuto per sostenere le attività di addestramento dei cani da soccorso, fondamentali in caso di calamità naturali, persone scomparse e altri scenari di emergenza.
  • Nessun aumento per i pendolari che usano solo il treno

    “La tariffazione integrata porterà risparmi e benefici per la grande maggioranza dei pendolari del Milanese e del Monzese, dove il nuovo sistema entrerà in vigore il primo di ottobre. Chi utilizza solo il treno non avrà comunque nulla da temere. Saranno messe in campo compensazioni che, di
  • A Luino la seconda edizione del premio internazionale EarthPrize 2019 c

    Si svolgerà a Luino il 12 e 13 ottobre, la seconda edizione del premio internazionale EarthPrize 2019 che riprende il form di successo dell’anno precedente ma con un nuovo focus: la crisi climatica globale. La manifestazione darà risalto ai modi con cui la stampa, il cinema, radio,