Dylan Dog arriva a Varese. Saranno infatti ben trenta le tavole originali, disegnata da Giovanni Freghieri, allestite alla ventinovesima edizione della Fiera del Disco, in contemporanea dalla seconda edizione della Fiera del Fumetto. Una kermesse che avrà luogo il 5 e 6 aprile all’Atahotel Varese in via Albani 73.
La manifestazione è organizzata da Diemme con il patrocinio del Comune di Varese.
La Fiera del Disco è ormai diventata un appuntamento nazionale, imperdibile per tutti gli appassionati ed i collezionisti di dischi in vinile ed altri supporti audio/video, i quali avranno così la possibilità di girare e curiosare tra gli stand a caccia di dischi, cd, dvd e rarità dagli anni 50 ad oggi.
Nella giornata di sabato 5 Aprile, Rolling Caster Guitars presenta una mostra di chitarre originali appartenenti ai più importanti musicisti rock; saranno inoltre presenti fanzines musicali quali Jamboree (anni ’50/’60) e Late for the Sky (anni ’70/’80).
La Fiera del Fumetto è invece solo alla seconda edizione, l’obbiettivo e la speranza sono che divenga in futuro un appuntamento altrettanto importante per appassionati e collezionisti.
Nei due giorni della Fiera è prevista un’esposizione di trenta tavole originali di Dylan Dog disegnate da Giovanni Freghieri. Saranno inoltre presenti pubblicazioni di settore quali Ink ed Il Morto.
Da segnalare infine un’ esposizione di opere del pittore Giuliano Trombini, artista specializzato in dipinti riguardanti i Beatles e la musica rock.
La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 18 con ingresso gratuito in entrambi i giorni.