“Disegni urbani”: duemila visitatori al Castello di Masnago

Grande successo per la mostra di arte

21 Ottobre 2016
Guarda anche: Varese Città
disegni urbani

Circa duemila visitatori ed eventi da blockbuster per “Disegni Urbani” la mostra che da due mesi è esposta al Castello di Masnago di Varese. La grande partecipazione di pubblico ha convinto gli organizzatori, tra cui l’associazione Wg Art, a prolungare di altre due settimane la mostra che quindi chiuderà domenica 6 novembre.

Ancora per altre due settimane quindi sarà possibile vedere le opere degli artisti che hanno lavorato in tanti spazi pubblici cittadini, che così sono divenuti luoghi d’arte frequentati e vissuti da appassionati e curiosi come i sottopassi di viale Europa o la zona di viale Belforte.

Gli eventi che hanno avuto luogo in questi due mesi di mostra hanno portato al Museo un pubblico inedito, giovane, appassionato di arte e musica in maniera interdisciplinare, facendo del Castello un luogo dove vivere la cultura contemporanea a tutto tondo. Tra gli artisti in mostra Andrea Ravo Mattioni, che ha interpretato Caravaggio sui muri di Varese e di tante altre città italiane, salendo all’onore delle cronache nazionali, mentre una menzione merita Fabrizio Sarti, uno street artist ormai noto ben oltre i confini locali.

Il museo è aperto da martedì a domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, chiuso il lunedì e rispetterà un giorno di riposo per la festività del 1 novembre.

Tag:

Leggi anche: