Decine di migliaia di persone ai Giardini Estensi e nei luoghi dell’evento

Successo per AgriVarese: Una grande festa della città che piace a grandi e piccini

16 Aprile 2018
Guarda anche: AperturaVarese Città

Un flusso incessante di famiglie, bambini, varesini e turisti ha riempito per tutto il giorno i luoghi dove si sta svolgendo Agrivarese, e in particolare decine di migliaia di persone hanno animato i Giardini Estensi. “Il nostro parco deve essere sempre così, pieno di famiglie e bambini. Non solo durante le grandi iniziative di successo come Agrivarese, o le altre in programma per la primavera e l’estate, ma tutti i giorni e tutti i weekend”. E’ questo il commento entusiasta del sindaco Galimberti durante la giornata di Agrivarese, la fiera dell’agricoltura, organizzata dalla Camera di Commercio in sinergia con il Comune di Varese e con le associazioni di categoria, che ha fatto il pienone di visitatori per l’edizione 2018.

“E’ un grande piacere vedere la nostra città così animata e festosa –i In particolare è molto bello vedere famiglie e soprattutto bambini entusiasti passeggiare per le strade e per i Giardini Estensi, andare alla scoperta delle nostre eccellenze e godersi una giornata all’aria aperta tra tante iniziative e giochi per i più piccoli”.

“Grazie ad Agrivarese abbiamo acceso i riflettori su un settore importante legato al mondo dell’agricoltura, della sostenibilità e dell’alimentazione i Tutti temi centrali in una città come la nostra che possono creare uno sviluppo sostenibile e attento all’ambiente ma allo stesso tempo generare quei meccanismi virtuosi che possono favorire il settore del turismo e rendere ancora più attrattiva la nostra città. Come dimostra l’iniziativa Agrivarese accolta con grande entusiasmo da varesini e turisti”.

Ma non solo Agrivarese, anche la Varese Design Week in questi giorni sta ottenendo buoni risultati di partecipazione con tante proposte interessanti. In particolare è incessante la fila di persone che vogliono visitare l’installazione Glass Emotion Bridge presente in piazza Podestà. “Anche in questo caso – prosegue il sindaco Galimberti – la scommessa di portare il design in città e tanti esponenti importanti del settore si è rivelata vincente”.

Insomma un buon inizio per gli eventi che caratterizzeranno la primavera e l’estate 2018 a Varese.

 

Tag:

Leggi anche: