Dal Rally all’attivismo civico: Crugnola con Varese Cresce

Il pilota varesino, massimo esponente del Rally internazionale, scende in campo con Stefano Clerici e Giacomo Cosentino, esponenti dell’associazione Orizzonte Ideale

23 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
foto crugnola 3

Andrea Crugnola, 26 anni, varesino di Calcinate del Pesce, pilota ufficiale Renault nel Campionato del Mondo di Rally, massimo esponente italiano nei Rally Internazionali -categoria WRC3- e commentatore di Sky sul canale Fox Sports, aderisce al progetto Varese Cresce lanciato dall’associazione Orizzonte Ideale. E dichiara: “Poche settimane fa è stato presentato a Varese dai responsabili dell’associazione Orizzonte Ideale, guidata dal Consigliere Comunale Giacomo Cosentino, il progetto Varese Cresce, finalizzato a sviluppare proposte che consentano di continuare a far crescere la nostra Città in maniera ancor più importante e coraggiosa rispetto a questi anni, seppur positivi. Durante la conferenza stampa di presentazione è stato fatto un appello a tutti coloro che hanno esperienze in vari settori, tra cui lo sport, per aderire al progetto ed entrare a far parte delle commissioni di lavoro tematiche da cui usciranno le proposte programmatiche per il quinquennio 2016-2021″. 

Continua Crugnola: “Aderisco con molto piacere e sono contento di poter mettere a disposizione la mia esperienza internazionale in ambito sportivo per provare a rendere la mia Città ancora più attrattiva di adesso. Sono cresciuto qui, vivo qui, sono fiero della mia Città soprattutto quando sono all’estero per le gare e credo che Varese abbia un potenziale di crescita incredibile, ognuno deve fare la sua parte“.

Conclude Crugnola “Qualche anno fa, parlando con Giacomo Cosentino e con l’ex assessore Stefano Clerici, era maturata, ad esempio, l’idea di riportare a Varese il Rally dei Laghi e grazie ad un’ottima sinergia siamo riusciti a realizzare questo bel progetto. Ora dobbiamo lavorare su tanto altro”.

Tag:

Leggi anche: