In una nota l’amministrazione comunale del Comune di Cunardo informa che “A seguito delle avverse condizioni climatiche, i lavori presso il centro raccolta rifiuti intercomunale di Via Foscolo si protrarranno oltre il previsto. Al fine di garantire la sicurezza dell’utenza non sarà consentito l’accesso all’area fino al completamento delle opere. L’amministrazione comunale è impegnata per garantire il più rapido ripristino del servizio e conta sulla collaborazione dei cittadini.”
I lavori di adeguamento sono iniziati il 25 gennaio, in seguito ad un’ordinanza emessa dal sindaco Angelo Morisi, e sarebbero dovuti terminare entro al fine del mese di marzo. L’intervento, per un costo stimato di circa 230mila euro, è nato dalle richieste delle comunità delle due realtà che utilizzano il servizio.
La promessa del sindaco “Installeremo anche più cassoni e metteremo i cancelli di entrata e uscita. La raccolta differenziata da noi è al 68% ma, grazie a ulteriori controlli e a un sistema diverso, vogliamo migliorare ancora di più”.