Cuasso al Monte, nuovi Consiglio Direttivo e Direttore Artistico

Doppio cambio in Pro Loco con due nuove elezioni: garantita la qualità e aumentata la varietà

18 Agosto 2017
Guarda anche: Varese provincia

Dopo anni di duro lavoro che hanno visto la Pro Loco di Cuasso direttamente impegnata, insieme al suo Direttore Artistico, alla stesura di rassegne teatrali che cercavano di portare qualità e professionalità in un territorio conosciuto forse più per le sue ricchezze ambientali che artistiche, siamo giunti alla presentazione della stagione 2017-18 che segnerà un anno di svolta, non solo dal punto di vista dell’offerta ma anche da quello manageriale.

Nei primi mesi del 2017 sono infatti giunte, quasi in contemporanea, le dimissioni dello storico Presidente che da anni, con tanta caparbieta’ e devozione al teatro in tutte le sue forme, guidava l’Associazione e del Direttore Artistico.

L’Associazione ha quindi avuto “l’occasione” (se cosi’ possiamo dire) di fare un vero e proprio reset cercando di capire punti di forza e di debolezza per sviluppare e migliorare il proprio operato ed alzare la famosa asticella.

Il nuovo Direttivo si e’ mosso con attenzione e fermezza valutando ogni singola decisione per cercare di massimizzare quello che per tutti e’ l’aspetto fondamentale di una Pro Loco: la valorizzazione delle ricchezze del proprio territorio, siano esse ambientali, culturali, associazionistiche o di persone.

Dimostrazioni che la strada intrapresa sia quella corretta sono le prime riuscitissime collaborazioni con la FC Cuassese per la festa “50’s Milkshake Party” che ha coinvolto oltre 1500 persone provenienti da tutto l’alto Varesotto e con la Protezione Civile e l’Associazione Genitori per la scuola di Cuasso per la raccolta e consegna diretta di materiale a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia.

In quest’ottica e con questo obiettivo ben chiaro in testa, sono stati valutati diversi candidati alla carica di nuovo Direttore Artistico e un nome su tutti sposava perfettamente questa nostra visione, convincendo anche per la sua apertura alle realta’ del territorio cui facciamo parte, per il suo bagaglio culturale e per le esperienze gia’ condivise con noi in diverse occasioni passate: ringraziamo quindi il Prof. Paolo Franzato per aver accettato il ruolo di Direttore Artistico del Nuovo Teatro di Cuasso per la stagione 2017-18 ed essersi inserito fin da subito nel gruppo in modo proattivo aumentando ancor di piu’ il grado di affiatamento dell’Associazione e del suo Direttivo.

Una presenza quella di Franzato che è sinonimo di garanzia di professionalità e competenza, con una trentennale esperienza a livello locale, nazionale e internazionale, ed una eccellenza della realtà culturale e pedagogica già operante nel territorio cuassese, dove è attiva da diversi anni l’attività della sua Accademia teatrale.

E’ con questo auspicio che auguriamo a lui e a tutti noi un anno ricco di soddisfazioni e ai nostri amati Cuassesi (e non) un anno ricco di incontri.

 

Tag:

Leggi anche:

  • “Campanile con Eco” per Giornata Mondiale del Teatro

    Dopo lo strepitoso successo del debutto al Teatro Santuccio, che ha aperto la 24^ edizione del Festival Teatro & Territorio con la Direzione Artistica e Culturale di Paolo Franzato, lo spettacolo “Campanile con Eco” replica mercoledì 27 marzo 2019, ore 21.00, al Nuovo Teatro di Cuasso al
  • Incendio presso una struttura sanitaria nel comune di Cuasso al Monte

    Venerdì 22 marzo, alle ore 13:00, i vigili del fuoco della sede di Varese, sono intervenuti nel comune di Cuasso al Monte (Va) in via Casa Mora per un principio di incendio presso una struttura sanitaria. Per cause ancora in fase di accertamento, un carrello porta biancheria sito al piano
  • Donna scomparsa a Cuasso al Monte: ritrovata

    Sabato 1 settembre, dalle ore 10:00 i vigili del fuoco sono impegnati nel comune di Cuasso al Monte (Va) in località Cavagnano per ricerca persona. Una donna di cinquanta anni risulta irreperibile. I vigili del fuoco intervenuti con l’Unità di Crisi Locale (U.C.L.), gli specialisti del
  • Escursionisti bloccati a Cuasso al Monte, elisoccorso in azione

    Domenica 10 giugno, alle ore 15:30 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Cuasso al Monte (Va), sull’Alpe Tedesco per soccorso persone. Due escursionisti sono rimasti bloccati su di un sentiero impervio, a circa 50 metri sotto la croce del Poncione di Ganna. Impossibilitati a