Coronavirus, positivo l’assessore lombardo Alessandro Mattinzoli

Nella giornata odierana test per tutta la giunta regionale

02 Marzo 2020
Guarda anche: AperturaLombardia

L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli, “è risultato positivo al coronavirus”. Lo rende noto la Regione Lombardia. “Pertanto, come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la Giunta si sottoporrà ai test di accertamento”, spiega ancora la nota firmata dall’assessore al Welfare, Giulio Gallera.

L’assessore Alessandro Mattinzoli, risultato positivo al Coronavirus, “ha la febbre alta ma per il resto sta bene”: lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana a Centocittà su Rai Radio 1. “Si augura che presto si possa abbassare e sta facendo la terapia” ha aggiunto.

Salgono a 1577 i casi di coronavirus in Italia: tra questi, anche un agente della questura di Roma, in malattia dal 25 febbraio. Il poliziotto, che negli scorsi giorni aveva ospitato un amico proveniente dalla Lombardia, è risultato positivo al primo test ed è stato ricoverato allo Spallanzani in attesa della conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. Chiuso il liceo frequentato dal figlio a Pomezia, il Blaise Pascal.

Alessandro Mattinzoli (Forza Italia), 60 anni, è un imprenditore nel settore turistico e della ristorazione. Sindaco di Sirmione dal 2009 al 2018, è stato vicepresidente della Provincia di Brescia dal 2016 al 2018. Nell’XI Legislatura, il 29 marzo 2018 è stato nominato dal presidente Attilio Fontana assessore regionale allo Sviluppo economico.

Tag:

Leggi anche: