Coopuf per la solidarietà: un concerto per i bisognosi di Varese con le Babylonish

Concerto benefico mercoledì 23 dicembre, a partire dalle 22.30, nelle Cantine Coopuf di via De Cristoforis

21 dicembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
Babylonish

Divertirsi e fare del bene. Questa la formula della Coopuf di Biumo, che quest’anno festeggerà il Natale aiutando i bisognosi della mensa delle Suore della Riparazione di via Luini. 

Come? Niente di più facile. Alle Cantine Coopuf, in via De Cristoforis, mercoledì 23 dicembre, a partire dalle 22.30, saliranno sul palco le Babylonish, un ensemble tutto al femminile, nella composizione come nel repertorio, che ripropone gli indimenticabili pezzi dei “girls group” che hanno invaso la scena musicale degli anni ’60. Un genere di intrattenimento musicale proposto in chiave leggera ma non banale, grazie ad affiatamento e precisione nelle parti corali e alla versatilità del pianoforte, capace di essere all’occorrenza solista o sezione ritmica.

Le Babylonish saranno accompagnate anche stavolta dal maestro Nicola Tacchi, estroso e raffinato chitarrista jazz, grande amico e straordinario musicista.

Il concerto è a ingresso gratuito e a scopo benefico. Chi parteciperà, infatti, è invitato a dare un contributo che andrà a favore della mensa dei poveri. 

Chi volesse può infatti portare:
– beni alimentari a lunga e media scadenza (pasta, scatolame, ect.)
– abiti invernali (pantaloni, giubbotti, cappotti, scarpe ect.)
– coperte di lana e sacchi a pelo

Durante la serata saranno presenti alcuni volontari.

Le suore di via Luini sono da sempre impegnate nel garantire un pasto caldo ai meno abbienti della città di Varese e dintorni. Senza distinzione di appartenenza a credo religiosi o nazionalità le suore si prodigano per assistere i quasi 300 bisognosi che ogni sera aspettano davanti al loro cancello il sacchetto con la cena e i vestiti per coprirsi in inverno. 

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.