Consegnata la 2° borsa di studio “Gran Fondo Tre Valli Varesine”

E’ Martina Vignati la studentessa dell’Istituto Falcone di Gallarate che si è meritata la Borsa di Studio “Gran Fondo Tre Valli Varesine” per l’ottimo lavoro svolto in occasione del Pasta Party.

07 Giugno 2018
Guarda anche: Gallarate

Per il secondo anno consecutivo gli organizzatori della Gran Fondo Tre Valli Varesine hanno conferito una borsa di studio a favore di un alunno meritevole dell’Istituto Falcone di Gallarate.

E’ Martina Vignati, la studentessa del 5° anno del corso professionale alberghiero dell’Istituto Falcone di Gallarate che ha ricevuto la borsa di studio di mille euro e un set di coltelli professionali, importante strumento di lavoro.

Martina si è distinta per l’ottimo lavoro svolto in occasione del Pasta Party della 2° edizione della GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE, gara per appassionati di ciclismo che lo scorso anno ha visto 2.800 iscritti al via.

Sotto il tendone allestito in Piazza Ragazzi del ’99 gli alunni dell’Istituto Falcone di Gallarate, guidati dalle sapienti mani dei loro professori, hanno preparato oltre 3.000 pasti. Fondamentale è stato il supporto di Tigros, importante partner della manifestazione internazionale, che ha fornito tutte le materie prime per preparare i pranzi.

“Il grande successo che la Gran Fondo Tre Valli Varesine ha riscosso in sole due edizioni è merito anche dei ragazzi del Falcone di Gallarate – afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda. –Abbiamo ricevuto complimenti per l’ottimo Pasta Party da molti partecipanti, non solo italiani ma anche stranieri. I ragazzi quest’anno saranno chiamati ad affrontare un duplice sforzo: saranno a fianco degli organizzatori anche per il Pasta Party del Campionato del Mondo di Gran Fondo in programma a Varese da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre. A 10 anni esatti dal glorioso Mondiale Varese 2008 siamo pronti per vivere un altro entusiasmante evento iridato.”

Tag:

Leggi anche:

  • Ambiente, torna il premio “Mario Pavan”

    Duemilacinquecento euro per gli studenti che abbiano conseguito un dottorato di ricerca in ambito ambientale e scientifico. È stata presentata questa mattina a Palazzo Estense la seconda edizione del premio “Mario Pavan”, che – novità del 2019 – verrà aperto anche a quei ragazzi
  • Varese premiata alla 25esima edizione di “Comuni Ricicloni”

    L’attenzione rivolta ai cittadini e l’impegno profuso per raggiungere il 65% di raccolta differenziata hanno premiato ASPEM e Comune di Varese, che nei giorni scorsi a Roma hanno ricevuto uno specifico riconoscimento nell’ambito dell’iniziativa “Comuni
  • Green School ha conquistato l’Earth Prize 2018

    Il progetto Green School ha conquistato l’Earth Prize 2018 organizzato dalla Rete Internazionale di Educazione Ambientale WEEC a Luino il 23 e il 24 giugno. Si tratta di un riconoscimento molto importante, dato a quanti hanno contributo con le loro idee, azioni o innovazioni a convertire
  • Gli studenti di Busto Arsizio premiati per il progetto “Obiettivo alluminio”

    Un gruppo di ragazzi della classe ha preso parte al progetto ‘Obiettivo Alluminio’, promosso da Consorzio Cial, realizzando un video sul tema dell’alluminio e delle sue infinite nuove vite e, quindi, dimostrando notevole sensibilità in campo ecologico e capacità di trasmettere, in modo