
“Tredici nuove colonnine per la ricarica auto elettriche a Varese è in sintesi il protocollo firmato tra l’Amministrazione Comunale e il gruppo ENEL.
Energia pulita in una città che vuole e sta cambiando il proprio volto, attraverso importanti progetti che si stanno finalmente concretizzando, non può che essere motivo di soddisfazione e compiacimento.
Venire poi scelti dalla società leader nella distribuzione energia elettrica sicuramente è il giusto riconoscimento per un Assessorato attento alle problematiche legate all’inquinamento ambientale ed alle conseguenti cause che esso ha sia sulla salute che sull’ambiente.
Il mercato automobilistico, in continua evoluzione, offre sempre di più prodotti a propulsione elettrica e pertanto l’aver sottoscritto questo protocollo denota una particolare sensibilità all’innovazione al passo coi tempi.
Se a questo aggiungiamo il Piano della Mobilità “Varese si Muove” visto nella sua globalità, il Bando con finanziamenti per la sostituzione di caldaie a basso rendimento negli edifici privati, la grande riqualificazione energetica della Scuola Pellico, si può constatare chiaramente l’operato dell’intero staff che fa capo all’Assessore all’Ambiente Dino De Simone.”
Il Consigliere Comunale – Partito Democratico
Paolo Cipolat