La compagnia Decervellati Teatro porta in scena uno spettacolo liberamente tratto da Il Diario di Eva di Mark Twain. La serata è organizzata da Pd Castiglione Olona, Anpi Castiglione Olona, Associazione Pensionati Mazzucchelli e Associazione Borgo Antico.
Il Diario di Eva di Mark Twain è un libercolo che passa inosservato tra gli scaffali delle librerie e delle biblioteche. Poche pagine in realtà pietra miliare della letteratura, uno spaccato di realtà camuffato ironicamente da falso storico.
Eva è appena giunta nel Paradiso Terrestre, con un entusiasmo da ragazzina, entusiasmo che la porterà a capire quale è il suo ruolo nel mondo: scoprirne le meraviglie e lasciarsi conquistare dalla bellezza. Tutto è bello, tutto è colorato, tutto è profumato… tranne… ebbene sì: tranne Adamo. E allora da cosa nasce l’amore tra i due?
Da una parte c’è la donna: la sua superficialità ma anche la profonda emotività, dall’altra l’uomo, “rozzo”, lavoratore instancabile, predatore di animali. E su queste diversità si basa l’amore: una lotta alla sopravvivenza che non si può sostenere senza la propria metà.
In scena cinque donne, cinque facce di Eva, un musicista (malcapitato specchio di un Adamo non presente) e una superba voce fuori campo. Questo il mix del nuovo spettacolo firmato Decervellati.
Con Claudia Columbro, Laura Filieri, Silvia Montani, Laura Palazzo, Tatiana Schioppa.
Musica dal vivo di Matteo Goglio. La voce di Adamo è di Maurizio Modica.
Regia di Brunella Massacesi