Caso Puigdemont, Quadri (Lega) “Siamo sempre al fianco dei catalani”

Il commetno dei leader dei giovani della Lega di Varese per il comportamento dell’Europa sul caso catalano

26 Marzo 2018
Guarda anche: PoliticaVarese Città

“Noi siamo dalla parte dei cittadini catalani e del loro Presidente, Carles Puigdemont, eletto democraticamente dal suo popolo”.

Non usa mezzi termini Davide Quadri, leader dei giovani della Lega in provincia di Varese e responsabile del movimento giovanile per gli Affari Esteri, nel condannare l’atteggiamento dell’Europa sul caso catalano.  

Puidgemont è stato “formalmente incriminato per presunta ‘ribellione’ venerdì con altri 24 dirigenti catalani dal tribunale supremo spagnolo, che ha riattivato l’euro-richiesta di arresto ed estradizione nei suoi confronti e di altri 5 riparati in Europa”. 

I giovani leghisti, da sempre al fianco del popolo catalano, non ci stanno.  

“Noi continueremo a lottare per un’Europa dei Popolo liberi di autodeterminarsi e di autogovernarsi, contro questa Ue che soffoca le istanze di libertà dei cittadini e si schiera al fianco di governi oppressivi come quello spagnolo. Quello delle richieste del popolo catalano è infatti un processo democratico che l’Europa dovrebbe rispettare e sostenere” dichiara Quadri. 

I rapporti tra i catalani e i giovani leghisti vanno avanti da tempo. Non molto tempo fa, era venuto in visita a Varese Enric Ravello, leader di SOM Catalans (nella foto con Davide Quadri), con il quale i leghisti portano avanti una proficua collaborazione politica.

Tag:

Leggi anche: