Carnevale Bosino: vince Smogwagen

Coloratissima kermesse nel centro di Varese

13 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
FB_IMG_1455373947937

Alla fine è proprio Smogwagen, il carro che prende in giro Angela Merkel e la casa automobilistica tedesca balzata agli onori delle cronache per lo scandalo delle emissioni truccate, ad aggiudicarsi il primo premio nella classifica stilata dalla giuria del Carnevale Bosino.

Ironia della sorte, nella festa di Varese è un gruppo di Olgiate Comasco ad imporsi davanti ai lavenesi di “Nati per fare Carnevale” (un’enorme locomotiva che distribuiva coriandoli) e al “Piccolo principe” ideato dai ragazzi di Castronno.

Quindici carri, in tutto, aperti come da tradizione da quello della Famiglia Bosina: accanto a Pin Girometta e al re Antonio Borgato, ecco il sindaco Attilio Fontana, l’assessore alla Cultura Simone Longhini e l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza impegnati a lanciare stelle filanti alle migliaia di varesini che hanno riempito le vie del centro.  Una kermesse spettacolare e colorata, tra ballerine brasiliane e maschere più o meno originali: alcune fedeli alla tradizione dell’Uomo Ragno o dei personaggi Disney, altre più moderne come i tanti Anonymous visti in giro. Unica nota negativa l’utilizzo, nonostante la messa al bando comunale, di alcune bombolette spray: non quelle che sparano stelle filanti ritenute peraltro lecite, ma propri gli spray simili alla “schiuma da barba” che hanno imbrattato persone e pareti. In ogni caso un pomeriggio di festa assistito dal bel tempo, anche se stasera si prospetta un duro lavoro per gli uomini dell’Aspem che dovranno raccogliere quintali di coloratissimi coriandoli sparsi ovunque.

Tag:

Leggi anche:

  • Carnevale Bosino 2018, si parte il 10 febbraio

    Sabato 10 febbraio sarà il giorno di apertura della manifestazione: alle ore 15:00, dal Piazzale della Stazione Ferrovie Nord Milano partirà il corteo storico di apertura del Carnevale, alla presenza delle autorità e del Re bosino, che sfilerà fino a Via Sacco, davanti al palazzo comunale;Qui
  • Carnevale 2017 – Rinvio della sfilata in programma sabato 4 marzo

    Si informa che a causa delle cattive condizioni meteorologiche previste per la giornata di domani, sabato 4 marzo, la sfilata del Carnevale Bosino è rinviata a sabato 11 marzo 2017. Si invitano i cittadini a presenziare all’evento per renderlo unico e colorato dimostrando ancora una
  • Sfilata dei carri al Carnevale Bosino. TUTTE LE FOTO

    Le foto e i video della sfilata del Carnevale Bosino che ha attraversato il centro nella giornata di sabato. Una grandissima festa tutta colorata, dove i protagonisti assoluti sono stati, come ogni anni, i bambini. #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float:
  • Smogwagen Industrie. Un carro anti Merkel al Carnevale Bosino. FOTO E VIDEO

    Ha fatto la sua comparsa anche un carro dedicato allo scandalo Volkswagen al Carnevale Bosino. Il simbolo rovesciato della casa automobilistalica e un pupazzo gigante della cancelliera tedesca.   #gallery-2 { margin: auto; } #gallery-2 .gallery-item { float: