Career week: il mondo del lavoro all’Università dell’Insubria

Dal 14 al 18 novembre le giornate di recruitment all'ateneo

07 novembre 2016
Guarda anche: Varese Città
lavoro giovani

Anche quest’anno l’Università degli Studi dell’Insubria propone ad aziende e studenti / laureati una settimana intera dedicata all’incontro domanda / offerta di lavoro.

Nelle sedi di Varese e di Como dal 14 al 18 novembre è infatti in programma la “Career Week” e protagonista assoluto sarà il recruitment: colloqui di lavoro e selezioni aziendali nelle sedi universitarie, preparati da una fase di preselezione già in corso, con annunci pubblicati e possibilità per gli studenti e i laureati di candidarsi tramite la piattaforma placement dell’Ateneo.

L’Università accoglie una quarantina tra aziende e rappresentanti di ordini professionali nelle sedi di Varese (Campus di Bizzozero: Padiglione Monte Generoso e PalaInsubria, via Monte Generoso) e Como (Chiostro di Sant’Abbondio e via Valleggio) con l’obiettivo di fornire opportunità concrete di inserimento occupazionale a studenti e laureati.

Saranno presentate opportunità lavorative e di stage suddivise per area disciplinare: biologica, biotecnologica, chimica, ambientale, della sicurezza sul lavoro, economica, giuridica, linguistica, del turismo, della comunicazione, informatica, matematica e fisica.

Per la giornata di venerdì 18 novembre è organizzato un trasferimento gratuito in autobus dalla sede di Como, Via Valleggio al PalaInsubria (andata ore 8.30; ritorno ore 14.00). Gli interessati sono pregati di prenotarsi scrivendo a placement@uninsubria.it.

L’impegno dell’Ateneo per agevolare i laureati nella ricerca del lavoro si traduce anche in ottimi risultati: il tasso di occupazione dei laureati triennali Insubria è dell’81%, molto più alto di quello nazionale che è del 67% e per i laureati magistrali a un anno dal titolo il tasso di occupazione sale all’88% (dati AlmaLaurea 2016).

L’Ufficio Orientamento e Placement, al fine di “allenare” gli studenti in vista della terza edizione della Career Week, ha organizzato workshop tematici interdipartimentali con l’obiettivo di preparare efficacemente gli studenti alle selezioni aziendali.

Sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria è possibile scaricare il programma dettagliato di tutte le iniziative della Career Week e iscriversi a quelle di proprio interesse: www.uninsubria.it/careerweek.

Tag:

Leggi anche:

  • Arriva un altro successo per la Pallanuoto Banco BPM

    Strepitosa prova di forza della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che, nella quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile, strapazza con un perentorio 18-4 i campani dell’Acquachiara, con la formazione padrona di casa che deve arrendersi al talento del sette guidato da
  • Domani torna in vasca la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata contro l’Acquachiara

    Tornerà in vasca domani alle ore 16.00 la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che per la quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile sarà ospite della compagine napoletana dell’Acquachiara. La sfida, che si disputerà presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere
  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele