Capolago, Lo speziere di Porto Valtravaglia

Giovedì 26 marzo alle 21.00 a Il Circolo la presentazione del libro di Marco Marcuzzi

24 marzo 2015
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
lo speziere

Il libro di Marco Marcuzzi, edito da Macchione, è un noir in cui uccidere o non uccidere diventa soltanto questione di circostanze. Moderatrice della serata Monica Toso.

La trama

Jeanpaul adocchia lo splendida Giuditta la quale passa per il paese spingendo sulla carrozzina una vecchia signora. Vincendo l’ostilità di quest’ultima, si fa assumere come giardiniere nella lora villa riuscendo a fare innamorare la sua preda. Mediante sofisticati marchingegni, compirà una serie di omicidi per conquistarsi il ruolo di padrone di casa. Jeanpaul, però, non ha tenuto conto dell’amore. La trama sullo sfondo magico del Lago Maggiore, è intricata e contiene momenti di suspance, humor ed eros. Nei protagonisti convivono facce diverse di personalità complesse che entrano in conflitto disegnando una storia nella quale l’umano e il disumano sembrano non essere più distinguibili.
Tag:

Leggi anche:

  • Alessandro Pepe “Una panchina per gli anziani”

    «A Capolago sono iniziati i lavori per il posizionamento di una panchina lungo la strada che conduce al cimitero. L’amministrazione è vicina ai rioni e alle persone che vi abitano». Con queste parole il consigliere di maggioranza Alessandro Pepe commenta l’intervento fatto nel rione di
  • Capolago, Ripulita una micro discarica

    Il Comune di Varese informa che mercoledì mattina è stata ripulita una micro discarica abusiva di materiale inerte a Capolago. Gli operari di Aspem, intervenuti su richiesta del Comune di Varese, hanno rimosso circa 40 metri cubi di rifiuti inerti e tra questi circa 6 mc di materiale ingombrante.
  • Progetto “Libro verde della solidarietà 2016” degli Alpini di Varese

    Nella mattinata di lunedì 23 ottobre i gruppi Alpini di Varese e Capolago hanno presentato al sindaco Galimberti e all’assessore ai Servizi sociali, Roberto Molinari il “Libro verde della solidarietà 2016”. Un volume in cui vengono elencate le importanti attività solidali che i gruppi
  • Festa delle bande, Capolago ospita Castions

    “Siamo pronti ad accogliervi e suonare insieme a voi“. Questo è il messaggio che la banda Giuseppe Verdi di Capolago lancia agli amici di Castions di Strada in vista della grande festa di sabato 2 settembre. Un messaggio molto chiaro che ha per oggetto una sola parola: musica.