Cairate, Gioie di Natale al Monastero

Lunedì 22 dicembre alle 21.00 un concerto di musica anctica con strumenti rinacimentali e medioevali

17 Dicembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
cairate natale

Gioie di Natale Annunciazione, Tempo dell’Attesa, Natività, Ricerca de Magi è  il titolo dell’esibizione di Atmosphaera Ensemble.  Il concerto natalizio è il primo al Monastero di Santa Maria Assunta, dopo dieci anni di restauri.

Uno straordinario evento musicale per il primo Natale al Monastero, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, dedicato a tutta la cittadinanza nel cuore pulsante della storia e della cultura cittadina.

Inoltre, nel prossimo week-end sarà possibile assaporare tutti insieme l’atmosfera del Natale, con uno scambio di auguri al Monastero. Sabato e domenica durante i consueti orari di apertura e lunedì sera con le note del concerto le Gioie di Natale si potrà riceverete in dono la cartolina natalizia della Pro Loco di Cairate.

Tag:

Leggi anche:

  • Cairate, RestauRari

    RESTAURARI Tornano anche per il 2015 i Restauri Rari, la serie di incontri dedicati alla scoperta di prestigiosi cantieri e di alcuni interventi di ripristino e di manutenzione applicati ai beni culturali. Gli incontri, dedicati a inediti e singolari casi di restauro, saranno ospitati al Monastero
  • Cairate, Rompi il silenzio libera la voce

    Valorizziamo l’apporto femminile di chi, silenziosamente e lontano dai riflettori, rende un servizio arricchente ed utile alla nostra realtà locale. La mostra fotografica  verrà inaugurata domenica 8 marzo alle ore 16,00 presso il Monastero di Santa Maria Assunta di Cairate, ingresso