Brezzo di Bedero: Provinciale chiusa fino a domenica

La strada è interrotta per uno smottamento avvenuto ieri

18 Settembre 2015
Guarda anche: AperturaLuinese
brezzo1

Rimarrà chiusa fino a domenica sera la strada provinciale 69 nel tratto di Brezzo di Bedero. La chiusura consentirà di poter lavorare sul versante smottato per la messa in sicurezza dello stesso.

Dopo lo smottamento avvenuto ieri lungo la strada provinciale 69, nel tratto comunale di Brezzo di Bedero, Provincia di Varese ha subito attivato tutte le procedure necessarie per la messa in sicurezza dell’area, il monitoraggio della situazione e del versante smottato. Sono, infatti, intervenuti i tecnici del settore Viabilità, l’elicottero dei Vigili del fuoco, una squadra di rocciatori accompagnati da un geologo. Il grosso masso è stato subito rimosso e per precauzione è stato interrotto il traffico viabilistico in entrambe le direzioni ed è stata chiusa la provinciale. Ciò per consentire una più attenta valutazione del movimento franoso e per evitare qualsiasi possibile situazione di pericolo per gli automobilisti. E’ stata inoltre predisposta una segnaletica per la viabilità alternativa. Sono attualmente in corso gli ulteriori lavori necessari che consentiranno la riapertura della strada.

«Ringrazio i tecnici e la polizia della Provincia, i vigili del fuoco, la Polizia locale, i rocciatori e geologo per il tempestivo intervento in loco e per tutte le operazioni di messa in sicurezza compiute – ha dichiarato il Consigliere provinciale alla Viabilità Marco Magrini – L’amministrazione provinciale ha dato ancora una volta, sul comparto viabilità, un segnale importante e di grande attenzione per tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza delle nostre strade. Tutto questo nonostante il delicato quadro economico e istituzionale che stiamo affrontando con attenzione e dignità».

Tag:

Leggi anche: