Bizzozero invita tutti i candidati sindaco

Il quotidiano locale e il circolo rionale propongono un confronto per venerdì 18

15 Marzo 2016
Guarda anche: Varese Città
bizzozero

BIZZOZERO.NET, il quotidiano digitale del rione di Bizzozero, nell’ambito del ciclo di iniziative “Bizzozero Viva” proposte dal Circolobizzozero (già Società di Mutuo Soccorso di Bizzozero fondata nel 1877), per celebrare la sua tradizionale festa-anniversario propone per venerdì 18 marzo, presso il salone polivalente del Circolobizzozero di via Monte Generoso 7 due momenti di incontro, il primo alle 18.30 con tutti gli amici di BIZZOZERO.NET per scambiarsi gli auguri in vista della prossima Pasqua, ed un secondo alle 20:45 a cui sono stati invitati i candidati sindaco alle prossime elezioni comunali per un confronto pubblico.

La formula dell’evento adottata per il 2016 riprende ed unisce i due diversi format utilizzati nel passato, quello dell’occasione di una chiaccherata libera tra amici (2012 e 2013) e quello dell’incontro pubblico che intende analizzare ogni anno da una prospettiva diversa la policentricità di Varese (2015).

Per il primo momento si propone un incontro informale, durante il quale i presenti possono chiaccherare liberamente tra loro, o consultare autonomamente i dati statistici di BIZZOZERO.NET, o testare il proprio livello di “bizzozeresità” cimintandosi nel gioco-quiz “Fai 13 con Bizzozero”; come da tradizione poi non mancherà anche una sorpresa speciale. Il momento sarà chiuso alle 19.15 da una fetta di colomba offerta a tutti i presenti e dallo scambio degli auguri di Pasqua.

Più impegnativo il secondo appuntamento, che avrà luogo a partire dalle 20.45, e che dopo il convegno del 2015 dal titolo omnicomprensivo di “Varese città policentrica”, quest’anno intende approfondire la “policentricità” di Varese in prospettiva politica, approfittando delle prossime elezioni amministrative; non a caso invitati ad intervenire sono tutti i candidati sindaco, chiamati a confrontarsi su questa peculiarità bosina, e a seguire a confrontarsi con Bizzozero e le sue istanze.
Un incontro che sebbene in chiave rionale e non cittadina, potrà rappresentare la prima occasione di confronto fra le diverse posizioni dei candidati.

Una giornata dunque che oltre a celebrare l’anniversario della piccola testata rionale, offre due significative opportunità di incontro per i residenti nel rione, ma anche un’occasione in più per attirare l’attenzione di istituzioni ed opinione pubblica sull’antico quartiere di Varese.

LINK UTILI

  1. Presentazione dei curatori e delle finalità di BIZZOZERO.NET: http://www.bizzozero.net/chi-siamo
  2. Presentazione delle iniziative di BIZZOZERO.NET: http://www.bizzozero.net/accade-a-bizzozero/11-eventi/2619-le-iniziative-di-bizzozeronet
  3. Presentazione della serata: http://www.bizzozero.net/accade-a-bizzozero/5-notizie/3003-torna-la-festa-di-bnet
  4. I quesiti posti alle segreterie dei partiti cittadini nel 2015 (rispose solo il Movimento 5 Stelle): http://www.bizzozero.net/accade-a-bizzozero/5-notizie/2287-bizzozero-vista-dalla-politica
  5. Convegno per la festa dell’anniversario del 2015: http://www.bizzozero.net/accade-a-bizzozero/5-notizie/2438-i-rioni-una-risorsa-da-valorizzare-e-ripensare
  6. Dibattito pre elettorale in occasione delle regionali: http://www.bizzozero.net/accade-a-bizzozero/5-notizie/1028-spostare-la-scuola-materna-a-qla-villaq
Tag:

Leggi anche: