La Regione Lombardia celebrerà il Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Un momento importante per la storia del Paese, come ricorda il consigliere regionale e vicesegretario provinciale di Forza Italia Luca Marsico.
“Sono particolarmente fiero – spiega Marsico – che Regione Lombardia parteciperà attivamente, attraverso varie iniziative, alle celebrazioni per il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri che ricorrerà il prossimo 5 giugno.
L’Arma, protagonista della storia del nostro Paese ha accompagnato, da sempre, con la sua sicura presenza atta al mantenimento della legalità e al rispetto delle regole la quotidianità dei cittadini italiani e aiutato, attraverso la presenza di militari impegnati in missioni di pace e sicurezza all’estero contribuendo attivamente ad aiutare popolazioni in difficoltà.
Non posso dimenticare, in questa circostanza né valori e l’impegno civile che fin dall’infanzia ho respirato essendo figlio di un Maresciallo dei Carabinieri né i molti appartenenti all’Arma caduti in servizio a difesa dei valori di libertà.
L’augurio è che questo momento celebrativo possa consentire di onorare, nei migliori dei modi, un Corpo fra i maggiormente amati da tutti gli italiani”.