Lo spettacolo racconta la storia di una famiglia patriarcale, dominata dalla violenza di un uomo e dall’assenza di amore.
Denti di diamante è una commedia agrodolce, a tratti ironica e surreale che racconta il vissuto della famiglia di Luciano, uomo dispotico folle e violento che, nonostante l’età avanzata, domina indiscusso i corpi e i pensieri dei singoli componenti. Moglie, figlia e nipoti vivono infatti alla sua ombra, incapaci di ricostruire un’esistenza serena e positiva: Carla, sospesa tra rassegnazione e segreti inconfessabili, cerca di sopravvivere ad un’esistenza difficile; Iris, sua figlia, vorrebbe fuggire via e ricominciare da capo; Luca, il nipote, preferisce il sogno irrealizzabile di una vita, alla realtà dei fatti; Linda, sorella di Luca, vorrebbe ribellarsi e trovare finalmente l’amore. Attorno a loro ruotano Davide ed Enrico, unici spiragli per prospettive future e positive. “L’amore non è fatto di baci e carezze ma di sacrifici“: questa la morale che sostiene le esperienze dei protagonisti, intrappolati nel gelo dei sentimenti.
Con: Elena Benac (Iris), Serena Casarin (Linda), Emanuela Legno (Carla), Romano Maran (Luciano), Stefano Moreni (Dottor Paci), Matteo Tibiletti (Luca), Juri Zordan (Davide), Alessia Agostino (Julia Roberts).
Scene, trucco e Costumi: Sara Cremona
Assistenti alla regia: Emanuela Legno, Serena Casarin
Audio e luci: Chiara Ferrari, Igor Pampagnin
Drammaturgia e regia: Matteo Tibiletti
Ingresso: 10€
E’ possibile prenotare i biglietti presso il negozio “Musical Box”, in via XXV Aprile 58, Besozzo (VA)
Si Ricorda che la sera del 28 Marzo, presentando il biglietto d’ingresso o l’abbonamento alla stagione Duse alla cassa della pizzeria “Don Diego” di Gemonio, si avrà diritto ad uno sconto di 4€/persona su qualsiasi menù pizza o giropizza ordinato!