Autolinee Varesine, cambiano gli orari in vista del Carnevale

Modifiche al servizio nel giorno del Carnevale Bosino (sabato 4 marzo)

02 Marzo 2017
Guarda anche: AttualitàVarese Città

La sfilata di chiusura del Carnevale Bosino, prevista per il pomeriggio di sabato 4 marzo, comporta importanti modifiche alle linee di Autolinee Varesine.

Per quanto riguarda il servizio urbano di Varese, dalle ore 13.00 alle ore 18.00 le linee subiranno le seguenti variazioni: gli autobus provenienti da Biumo Superiore (linea A), Sangallo (B), Prima Cappella/Sacro Monte (C), Montello Scuola Europea (H), Velate (P) e Bregazzana (Z) si attesteranno a piazza Beccaria, da cui ripartiranno verso i rispettivi capolinea.
Gli autobus provenienti da Capolago (A), Bizzozero (E), San Fermo (H), Belforte/Mentasti (N) e Olona (P) termineranno le corse alla stazione FS, da cui ripartiranno verso i rispettivi capolinea.
Infine, gli autobus provenienti da via Corridoni (B), Avigno/Palasport (E), Morosolo (M), Calcinate del Pesce (N) e Calcinate degli Origoni (Z) si attesteranno in piazza Libertà, da cui ripartiranno verso i rispettivi capolinea. Si ricorda come tali modifiche possano causare lievi variazioni agli orari.
Servizio senza variazioni, invece, per le linee CF (Sacro Monte-Campo dei Fiori), D (Varese-Azzate), G (FS-cimitero Giubiano), L (Varese-Bisuschio), O (FS-ospedale di Circolo).

Per quanto riguarda le linee extraurbane, le modifiche interesseranno le linee N10 (Varese-Luino) e N11 (Varese-Ponte Tresa), per le quali nella stessa fascia oraria risulteranno soppresse le fermate di via Vittorio Veneto, corso Moro, via Veratti e viale Ippodromo; dalle 12.30 sino a termine servizio, invece, per le linee N20 (Varese-Angera-Sesto Calende) e N21 (Varese-Osmate) risulteranno soppresse le fermate di via Vittorio Veneto, corso Moro e via Sacco.

Si ricorda infine che, nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 marzo, sarà in vigore l’orario NON SCOLASTICO.

Tag:

Leggi anche:

  • Trasporto pubblico, limitazioni in via Veratti

    Da venerdì 5 giugno 2020 sino al 4 luglio 2020, via Veratti viene chiusa al traffico nelle serate di venerdì e sabato a partire dalle ore 20.Pertanto, in queste fasce orarie gli autobus effettueranno percorsi alternativi: vengono così soppresse le fermate di via Veratti (Piantone) in direzione
  • Autolinee Varesine – novità da lunedì 4 maggio

    La ripresa di alcune attività economiche e l’aumento delle possibilità di spostamento influisce anche sui servizi di trasporto pubblico locale, che come da disposizioni governative e regionali si adeguano alle nuove esigenze. Di seguito le modifiche dettagliate: ORARI/FREQUENZA CORSE Da lunedì
  • Autolinee Varesine, sospensione del servizio a Pasqua

    Nelle giornate di Pasqua (domenica 12 aprile) e Pasquetta/Lunedì dell’Angelo (lunedì 13 aprile) nessun autobus circolerà a Varese. D’intesa col Comune di Varese e con l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale, il servizio di Autolinee Varesine vivrà dunque due giorni consecutivi di stop,
  • Traporto cittadino, nuovi orari urbani da lunedì 23 e potenziamento controlli

    Verrà infatti utilizzato un orario “ibrido” tra quello Ridotto attualmente in vigore e quello Festivo, salvaguardando però anche la fascia di “prima mattina” abitualmente utilizzata da alcuni lavoratori (soprattutto sulle linee C, E, N, P) e garantendo una corsa ogni 30 minuti perlomeno