Attenzione alle truffe contro gli automobilisti. Ecco come difendersi

Dalla truffa dello specchietto alla clonazione delle chiavi a chiusura elettronica. Tutto quello che bisogna sapere per difendersi da eventuali raggiri

27 Agosto 2015
Guarda anche: Gallarate
Specchietto

Il Comune di Gallarate ha aderito alla campagna di Fraternità della strada – Mondo X, patrocinata da Regione Lombardia, per il contrasto a furti e raggiri a danno degli automobilisti.

E ha diffuso attraverso il proprio sito un opuscolo dove è disponibile un elenco dei più diffusi metodi utilizzati da ladri e malintenzionati per mettere a segno i loro colpi. 

Dalla truffa dello specchietto alla clonazione delle chiavi a chiusura elettronica, dal trucco del finto forestiero al lancio di uova sul parabrezza: il manuale presenta diverse “situazioni tipo”, spiega come e in quali contesti i malfattori entrano in azione, riporta semplici raccomandazioni per prevenire i tentativi di furto o per reagire quando si finisce nel mirino. La casistica, compilata per mettere in guardia i visitatori di Expo ma universalmente valida, raccoglie tecniche di raggiro documentate anche nel gallaratese.

 

 

Tag:

Leggi anche: