Asl: una nuova app gratuita per moduli e prenotazioni

Presentata questa mattina l'applicazione utilizzabile su iOS e Android; online anche il nuovo sito di Asl

16 ottobre 2015
Guarda anche: SaluteVarese
Asl

Asl

Asl Varese, in collaborazione con SeatPG, lancia uno strumento innovativo che mette in comunicazione diretta l’Amministrazione Pubblica con i suoi cittadini: tutto quello che c’è da sapere in un’unica app gratuita, scaricabile sugli store di Android e iOS. Con un semplice tap sarà possibile accedere a una delle 13 aree tematiche direttamente dal proprio smartphone o dal proprio Ipad, in palmo di mano: i servizi più richiesti, la localizzazione delle sedi distrettuali, ma anche il collegamento diretto alla nostra prima App per le prenotazioni, le news e molto altro ancora.
“Tra i nostri obiettivi c’è sicuramente quello di digitalizzare i servizi e questa è stata per noi una grande opportunità di partnership pubblico-privato, che in tempi di spending review non poteva che essere immediatamente raccolta – spiega il Direttore generale Paola Lattuada – si tratta infatti di proporre un ulteriore strumento online e friendly user in collaborazione gratuita con un’azienda privata titolata come SeatPG, che ci ha fornito una piattaforma estremamente semplice, facile da modificare e da implementare, rivelandosi di fatto, anche con le nuove prospettive della Riforma regionale, un ulteriore prezioso strumento di supporto”.
Un vero punto di forza è il modulo “In zona” grazie al quale i cittadini possono trovare facilmente tutte le strutture sanitarie, i medici, le farmacie più vicine, di turno e i pediatri. Ogni scheda è corredata dai dettagli sulla struttura o sul professionista, cui è possibile rivolgersi semplicemente utilizzando il “Chiama ora”, oppure ottenere direttamente le indicazioni di contatto sulle strutture ricettive disponibili sul territorio, visualizzando la mappa e calcolando il percorso per raggiungere al più presto la destinazione, cliccando su “Portami qui”.
Seat PG affianca la ASL non solo mettendo a disposizione uno strumento mobile di ultima generazione, davvero smart per chiunque, ma supportandola nella promozione dei suoi servizi anche attraverso la sua potente multipiattaforma che unisce gli efficaci motori di ricerca di PagineGialle e PagineBianche ai canali di contatto web, mobile, voice e cartacei, dove quotidianamente milioni di cittadini cercano e trovano risposte circa le loro esigenze di servizio in ogni momento e per ogni necessità.
Tutti gli utenti che cercheranno la ASL di Varese potranno accedere direttamente allo store per scaricare la app e lasciare le proprie recensioni e commenti sui servizi e sulle strutture contattate.
“Seat PG è da sempre vicino alla Pubblica Amministrazione (ASL, Regioni, Comuni) per informare i cittadini sui preziosi servizi studiati e messi a punto per aiutarli nella quotidianità, facilitandone la fruizione in realtime anche da mobile – dice Gabriele Icardi, Responsabile Marketing Mobile di SeatPG – Con la App Asl Varese siamo inoltre orgogliosi di aver messo a disposizione tutta la nostra esperienza per supportare la cittadinanza nella ricerca dei migliori servizi e professionisti per la loro salute e il loro benessere, infatti grazie al modulo IN ZONA gli user dell’App ASL Varese potranno continuare ad usarla anche al di fuori delle strutture sanitarie e per necessità non solo legate alla prenotazione di servizi. L’ASL di Varese potrà così essere sempre a portata di mano dei cittadini, in ogni momento e in ogni luogo”.
La app è scaricabile per i sistemi operativi iOS dal link:
http://bit.ly/SEATVareseAPPapple
e Android dal link: http://bit.ly/SEATVareseAPPandroid

Dal primo ottobre, oltretutto, è online anche il nuovo sito dell’Azienda sanitaria all’indirizzo www.asl.varese.it.

Tag:

Leggi anche:

  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti
  • Simone Miele vincitore della Coppa Italia Rally 2016

    rally-simone-miele Simone Miele e Roberto Mometti sono i vincitori della Coppa Italia Rally 2016, serie nazionale reintrodotta da Aci Sport per questa stagione. A bordo della Ford Fiesta World Rally Car, i due varesini – Simone è di Olgiate Olona mentre Roberto di Luino- hanno messo le mani sul titolo di Zona1 già