Arriva lo sconto anche sul gasolio da venerdì 27 febbraio. Ecco come si attiva la carta

Dopo l’iniziale dietrofront della Regione, partirà anche la riduzione per i proprietari di auto diesel. Mentre aumentano gl incentivi sulla benzina

26 Febbraio 2015
Guarda anche: AperturaEconomiaVarese Città
Gasolio

Da venerdì 27 febbraio, lo sconto sui rifornimenti di benzina sarà infatti pari a 0,23 euro per la fascia A (come per il Comune di Varese) ed 0,15 euro per la fascia B. E partirà anche lo sconto sui rifornimenti di gasolio, per la sola fascia A, nella misura di 0,08 euro.

“Ripartono gli sconti della Carta benzina (e gasolio) e in particolare per la prima volta c’è anche lo sconto per il gasolio. Questo grazie al meccanismo della flessibilità che prevede l’aggiornamento costante in relazione ai prezzi dei carburanti in Svizzera. E’ la dimostrazione che la Carta sconto lombarda funziona direi come un orologio svizzero” è il commento di Massimo Garavaglia, assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione della Regione Lombardia, riguardo la Carta sconto carburanti a beneficio degli automobilisti che risiedono nelle zone di confine (le province di Como, Sondrio e Varese), provvedimento su cui si è attivata il Consigliere Segretario Daniela Maroni, d’intesa con lo stesso assessore Garavaglia.

Come si attiva la carta sconto gasolio

I cittadini interessati possono rivolgersi al Comune (Ufficio Anagrafe sportelli 1 e 2) per richiedere l’abilitazione della propria tessera sanitaria (CRS/TS-CNS) a carta sconto gasolio. Occorre presentare: modulo di richiesta (a disposizione presso gli sportelli Ufficio ANAGRAFE o scaricabile dal sito INTERNET www.comune.varese.it/ servizi demografici / carta sconto carburante); copia libretto di circolazione; documento d’identità.

Il Comune verificherà in tempo reale i dati del richiedente e quelli del veicolo associato. Il sistema consentirà di estendere lo sconto anche ai componenti del nucleo familiare del proprietario del veicolo. Per l’utilizzo della carta sconto gasolio occorre disporre del PIN della tessera sanitaria (CRS/TS-CNS). Il cittadino sprovvisto di PIN può richiederlo presentando la propria CRS o TS–CNS e un documento di identità, presso: le ASL, i comuni abilitati al rilascio (come quello di Varese per i residenti), le sedi di spazioRegione.

Orari di apertura al pubblico  Da lunedì a venerdì: dalle 8.15 alle 13.10, sabato: dalle 8.15 alle 12.15

Tag:

Leggi anche: