Allarme all’Arco Mera: rischio di crollo

Pericolo in corso Matteotti

29 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
IMG-20160229-WA0001

Una serie di infitrazioni e il potenziale rischio di crollo di parti del soffitto. Domenica l’Arco Mera è stato transennato e il passaggio alle persone bloccato.

“Confermo che sull’Arco Mera si è trattata di un’infiltrazione e i lavori verranno eseguiti a brevissimo dal privato”.
Così spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Santinon: si sono fatte le verifiche del caso, alla presenza dei tecnici di reperibilità dell’Area Manutenzioni dei Lavori pubblici. Il sopralluogo è avvenuto nella giornata di domenica. Sul posto anche il proprietario degli appartamenti che si trovano sopra l’arco: si è riscontrata una perdita d’ acqua proveniente dal tetto che è filtrata fino all’arco. L’infiltrazione potrebbe comportare la caduta di piccole parti di intonaco, ed è per ragioni di sicurezza e per l’incolunità pubbliche che il Comune e la Polizia Locale hanno transennato l’area vietando il passaggio.
Il privato, già ieri, ha contattato una ditta di fiducia per effettuare il lavoro sul tetto, compiendo il sopralluogo insieme ai tecnici. L’intervento si effettuerà non appena smetterà la pioggia, forse già nella giornata di domani. Il passaggio pedonale sarà riaperto al termine dei lavori.

Tag:

Leggi anche: