Agrivarese: cambiano i percorsi delle linee di autobus

Domenica 18 settembre modifiche alle tratte urbane ed extraurbane intorno al capoluogo

16 settembre 2016
Guarda anche: Varese
autolineeextra3

In occasione della manifestazione Agrivarese, che si terrà domenica 18 settembre, Autolinee Varesine modificherà il percorso di diverse linee urbane ed extraurbane, per l’intero arco della giornata, al fine di adeguarsi nel miglior modo possibile alla chiusura di alcune strade del centro cittadino.

Per quanto riguarda le linee EXTRAURBANE, la N21 (Varese-Travedona-Osmate) non raggiungerà il capolinea di piazzale Kennedy, ma sarà limitata in piazza Libertà (Questura-Prefettura) da dove ripartirà alla volta di Travedona e Osmate.

La N20 (Varese-Angera-Sesto Calende) raggiungerà regolarmente il capolinea di piazzale Kennedy da cui partirà alla volta di Angera e Sesto Calende, pur svolgendo, in ambo le direzioni, un percorso alternativo senza l’effettuazione delle fermate di Varese via Sacco, corso Moro e via Vittorio Veneto/via Morosini. Da e per via Sanvito Silvestro, invece, il percorso sarà regolare.

La N10 (Varese-Ghirla-Luino) raggiungerà regolarmente il capolinea di piazzale Kennedy da cui partirà alla volta di Ghirla e Luino, ma anche in questo caso è previsto un itinerario alternativo che non prevede l’effettuazione delle fermate di Varese via Morosini/via Vittorio Veneto, corso Moro, via Veratti e viale Ippodromo: da viale Valganna in poi, invece, il percorso sarà regolare.

 

Per quanto riguarda le linee URBANE interne alla città di Varese, le modifiche saranno ancora più sostanziali.

Nel caso della linea A, si effettueranno le tratte Capolago/FS-via Orrigoni e viceversa; piazzale Litta-FS e viceversa tramite percorso alternativo sino a viale Ippodromo senza fermate speciali.

Per la linea B, tratte via Corridoni-via XXV aprile e viceversa; via XXV aprile-Sangallo e viceversa tramite percorso alternativo sino a piazza Beccaria senza fermate speciali.

Per la linea C, tratte Sacro Monte/piazzale Montanari-piazzale Beccaria e viceversa; via Nabresina-FS e viceversa. Regolare invece il servizio della CF-Campo dei Fiori.

Per la linea E, tratte Bizzozero/FS-via Orrigoni e viceversa; Velate-piazza Libertà attraverso via Sanvito e viceversa.

Per la linea H, tratte San Fermo-FS e viceversa; Montello Scuola Europea-piazza Beccaria e viceversa.

Per la linea N, tratte Calcinate del Pesce-via XXV aprile/incrocio via Sanvito e viceversa; Cascina Mentasti/Belforte-FS e viceversa.

Per la linea P, tratte Avigno-piazza Beccaria e viceversa; Olona-FS e viceversa.

Per la linea Z, infine, tratte Bregazzana-piazza Beccaria e viceversa; piazza Beccaria-Calcinate degli Origoni attraverso via XXV aprile e viceversa.

 

Autolinee Varesine si scusa con l’utenza per il disagio e coglie l’occasione per segnalare l’esistenza della pagina Facebook “Autolinee Varesine” attraverso la quale comunicherà costantemente agli utenti qualsiasi informazione utile sul trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

Tag:

Leggi anche:

  • Europeo under 21 – Italia, il sogno finisce qui, in finale ci va la Spagna

    Ci hanno provato gli uomini di mister Di Biagio, reggendo bene l’urto nei primi 45′, ma poi cedendo al palleggio spagnolo che dimostra come questa nazionale sia ancora qualche gradino superiore rispetto ai nostri. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, nella ripresa arriva il gol
  • Europeo under 21 – E’ il grande giorno di Italia-Spagna

    Gli occhi sono tutti puntati su di loro, su quei baby-grandi calciatori speranza azzurra in un Europeo tanto giovane quanto affascinante. Affascinante, e non potrebbe essere diversamente, anche la sfida delle sfide di questa sera tra Italia e Spagna. Perché questa sera sarà semifinale, questa
  • Riparte la stagione estiva alle Bettole

    Si alza il sipario sulla grande stagione estiva de Le Bettole di Varese. Domani sera (prima gara alle ore 20.20), infatti, l’ippodromo varesino aprirà le sue porte per il primo dei 13 appuntamenti ippici in programma nella Città Giardino tra giugno, luglio e agosto. Se domani, come afferma
  • Europeo under 21 – Bernardeschi castiga la Germania, Italia in semifinale

    Impresa della nazionale under 21 che grazie ad un gol al 31′ della ripresa di Bernardeschi, e grazie anche alla vittoria della Danimarca per 4 a 2 sulla Repubblica Ceca, vola in semifinale in quest’europeo under 21. La Germania è battuta dunque ma si qualifica come seconda del girone