Aggiornamento cantieri a Varese

Lavori in via dei Mille e in piazzale Kennedy a partire da domani

31 luglio 2017
Guarda anche: AperturaVarese Città

Il Comune di Varese informa che domani, martedì 1 agosto 2017, inizieranno i lavori in via dei Mille per la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato e la conseguente sistemazione del tratto stradale. Verrà dunque completato l’intervento in via dei Mille dove nei mesi scorsi era stato realizzato un attraversamento pedonale “protetto”, ovvero uno spartitraffico a metà carreggiata che ha creato una zona franca per i pedoni che possono così dividere in due il passaggio da una parte all’altra della strada consentendo un controllo maggiore dei veicoli in arrivo. Inoltre l’attraversamento è illuminato anche nelle ore notturne grazie ad un sistema che consente ai pedoni di aumentare la luminosità sulle strisce pedonali durante il passaggio.
L’intervento che partirà domani prevede la sistemazione dei cordoli del marciapiede e la fresatura dell’asfalto esistente nel tratto interessato dai lavori. Seguirà poi la realizzazione del piano stradale rialzato e il posizionamento della relativa segnaletica orizzontale. Parte dei lavori sarà realizzata di giorno, mentre l’asfaltatura sarà eseguita in orario notturno, per limitare i disagi al traffico. L’intervento durerà per circa una settimana.

Progetto stazioni

Al via da mercoledì le indagini geologiche che serviranno ad individuare la natura del sottosuolo di piazzale Kennedy. Si tratta di attività relative al progetto di riqualificazione della zona delle stazioni di Varese. Il cantiere sarà costituito da una serie di micro cantieri di 4 metri per 4. Gli interventi saranno una decina e dureranno un giorno e mezzo ciascuno.

 

Tag:

Leggi anche: