Agente della Stradale ferito in A8 dopo un inseguimento

Banda di ladri non si ferma all'alt, il giovane poliziotto li insegue e resta lesionato ad una gamba

17 luglio 2015
Guarda anche: Varese
polizia stradale

Sulle strade di Expo, un lungo inseguimento della Polizia Stradale ad un gruppo di malviventi ha generato conseguenze ben poco piacevoli per un giovane agente. 

Andrea, questo il nome del poliziotto, ha infatti pubblicato sulla pagina Facebook di VareseNews le immagini della profonda lacerazione ad una gamba rimediata facendo il proprio dovere: l’agente aveva intimato l’alt, assieme agli altri colleghi della pattuglia di Busto Arsizio, ad un furgone lungo l’Autolaghi, ma i ladri a bordo con un carico di metallo di provenienza illecita non si sono fermati e anzi, giunti in zona fiera, hanno abbandonato il veicolo in corsa con una manovra pericolosissima per darsi alla fuga a piedi tra i cantieri di Arese. Qui, l’agente della Polstrada è rimasto ferito a causa del tondino di un tombino reso invisibile dalle prime luci dell’alba di giovedì, momento nel quale si sono svolti i fatti: immediatamente soccorso da un collega, Andrea avrà una lunga prognosi prima della guarigione.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: