Addio a Vincenzo Mancini, patron del marchio sportivo Cisalfa

Scomparso l’imprenditore che aveva fondato il gruppo sportivo, per poi cederlo e riacquistarlo per risollevarlo dalla crisi

08 Aprile 2019
Guarda anche: CronacaItalia

E’ morto il patron di Cisalfa Sport, Vincenzo Mancini. Ne hanno dato notizia i famigliari con una pagina a pubblicitaria sui principali quotidiani, in cui lo salutano con un “Ciao Vincenzo!”. La pagina di addio è firmata dalla Famiglia Mancini e dalle aziende Cisalfa Sport, Intersport Italia, Falis 2014 e Immagine Quattro.

Insieme al fratello Maurizio aveva aperto il primo negozio di articoli per il tempo libero alla fine degli anni ’70 a Tivoli, vicino a Roma. Lo avevano battezzato Sportland.

Mancini, fondatore di Cisalfa Sport, aveva venduto la maggioranza dell’azienda nel 2006, ma sei anni dopo, quando la società era entrata in difficoltà economica, l’ha ricomprata e l’ha risanata nel giro di quattro anni. Oggi Cisalfa Sport conta oltre 140 punti vendita in Italia. Ha chiuso il 2017 con una fatturato di oltre 350 milioni di euro ed un utile netto di più di 10 milioni.

 

Tag:

Leggi anche: