
Una domenica di festa in preparazione del Natale con tante bancarelle nel centro storico e al Mureen da l’Olii, ai Musei Viggiutesi visite guidate per adulti e laboratori per bambini, inaugurazione della mostra Seguendo il Filo di Arianna e incontro con Babbo Natale.
Il programma
10.00 Mercatino di Natale nel Centro storico, Stand gastronomici e Mercatino di Natale al Mureen da l’Olii
10.30- 17.00 Visite guidate e laboratori per bambini
15.30 Incontro con Babbo Natale nel Cortile Municipio
17.00 Inaugurazione mostra Seguendo il Filo di Arianna a Villa Borromeo
Tra una bancherella e l’altra si terranno visite guidate ai Musei Civici di Viggiù: Dal Museo dei Picasass, per scoprire la storia dell’antico mestiere dello scalpellino al Museo degli Artisti Viggiutesi dell’800, fino alla casa-studio di Enrico Butti, viggiutese DOC che ha lasciato al paese natio una collezione ricchissima di modelli in gesso delle sue opere.
Costo: € 5 a persona
Le visite avranno partiranno ogni 30 minuti dalle 10.00 alle 17.00
ANGELI… DA MUSEO…
A partire da alcuni gessi conservati all’interno della Gipsoteca Enrico Butti scopriremo la storia incantata degli angioletti e… «angioloni» che abitano al Museo. A cosa sta pensando l’anziano uomo con grandi ali intento ad osservare l’orizzonte? Qual è l’identità della bella fanciulla alata dai lunghi capelli? Un laboratorio artistico di costruzioni di angeli da appendere al proprio albero di Natale arricchirà l’esperienza conoscitiva dei bambini attraverso la manipolazione. Attività: visita animata e laboratorio artistico (dai 3 anni in su)
Costo: € 5 a bambino
1° TURNO: 10.30 – 12.00
2° TURNO: 14.00 – 15.30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA