
AGGIORNAMENTO VIA MANIN
La protezione civile comunale sta uscendo per risolvere il problema in via Manin, con la pulizia immediata dei tombini. La strada dovrebbe riaprire verso le 18.20-18.30.
Problemi alla circolazione a causa del maltempo. E anche la zona vicino allo stadio ha visto la chiusura di via Manin verso sera da parte dei vigili.
Per il fatto del ponte di collegamento a Schianno, la squadra di reperibilità della polizia locale si è attivata alle 5 di questa mattina, con il tecnico comunale, Vigili del fuoco e Polstrada e in tarda mattinata è stata adottata l’ordinanza di chiusura al traffico del tratto viario interessato, informando il Comune di Gazzada S. per le ripercussioni sul loro territorio (ordinanza già inviata).
Sempre in mattinata la Polizia locale è intervenuta per 4 incidenti stradali (investimento di un pedone che attraversava sulle strisce in viale borri, ma senza grosse conseguenze, tamponamenti ed un’ uscita di strada in viale Europa), tombini otturati (provinciale Rasa, via del Santuario, via del Ceppo), un palo di illuminazione pubblica pericolante in via Del Sarto, garantendo la messa in sicurezza delle aree interessate sino all’intervento delle strutture competenti.
Sia il personale della Polizia Locale sia il Gruppo Comunale di Protezione Civile stanno continuando il monitoraggio delle zone a rischio allagamento ed esondazione, senza al momento aver verificato particolari criticità.
L’attività continuerà ininterrottamente, con eventuale attivazione del personale reperibile e in fase di preallerta da parte degli operatori in servizio serale e notturno presso la centrale operativa del comando.
La polizia locale informa che poco fa è stata chiusa anche via Manin (per allagamento zona rotonda stadio) e via Mulini Grassi, sempre per allagamento.