
Torna anche quest’anno l’appuntamento in Piazza San Vittore a Varese, nella serata di sabato 4 maggio, con la Cena solidale.
La cena Aggiungi un pAsto a tavola, organizzata da Varese Solidale, ha come obiettivo la raccolta fondi per le associazioni impegnate sul fronte dell’emergenza alimentare e, in questa quinta edizione, anche per le realtà che operano in favore dei senza fissa dimora nell’emergenza freddo.
Un appuntamento significativo per la città, che vede la partecipazione di 50 associazioni e un migliaio di persone alla cena. Una manifestazione solidale che viene organizzata ogni anno grazie al contributo, in termini logistici e per la ristorazione, dal Gruppo Alpini di Varese, dai Monelli della Motta e dall’Istituto De Filippi. Oltre alla cena, anche una lotteria contribuirà alla raccolta di fondi, e vedrà come protagonista Max Laudadio, il popolare inviato della trasmissione “Striscia la notizia”.
Nel corso della giornata di sabato anche Corso Matteotti parteciperà all’iniziativa di Varesesolidale: tanti i gazebo delle associazioni e dei gruppi che ogni giorno aiutano i più deboli che qui saranno presenti per illustrare alla cittadinanza le loro attività senza chiedere, in questa occasione, alcun contributo economico. Tra le novità di quest’anno anche i coloratissimi “quadrotti” realizzati da Antonia Calabrese e dalla sua associazione Varese In Maglia. Questi prodotti manuali, realizzati a maglia dalle volontarie dell’associazione, saranno messi in vendita e le risorse ricavate andranno anche queste a favore delle associazioni beneficiarie del progetto “Aggiungi un pAsto a tavola”.