
Dopo cinque anni di ministero presso il Santuario di Santa Maria del Monte come Arciprete, monsignor Erminio Villa lascia il Sacro Monte di Varese per rispondere alla chiamata dell’Arcivescovo, che gli ha affidato una nuova missione: si tratta di un incarico nuovo e non tradizionale. Passerà infatti nelle parrocchie come pre-visitatore prima che mons. Delpini le incontri ad una ad una nelle visite pastorali, che ha in programma di iniziare già a partire dal prossimo Avvento.
Domenica 2 settembre si concluderà il suo incarico a Santa Maria del Monte, trasferendosi presso il Collegio dei Padri Missionari di Rho, dove risiederà.
Riceverà la nomina di parroco di Santa Maria del Monte don Sergio Ghisoni, che inizierà il suo ministero domenica 9 settembre.
“Salutiamo di cuore Mons. Erminio Villa, che dopo cinque anni di ministero presso il Santuario di Santa Maria del Monte come Arciprete, lascia il Sacro Monte di Varese per rispondere alla chiamata dell’Arcivescovo, che gli ha affidato una nuova missione: un incarico nuovo e non tradizionale.
Ringraziandolo per l’impegno e l’attenzione con cui si è prodigato per la parrocchia di Santa Maria del Monte e la sua Comunità – appoggiando ogni azione di valorizzazione e promozione del Sacro Monte di Varese – gli rivolgiamo le nostre più sentite congratulazioni per il suo nuovo incarico e gli auguriamo un buon nuovo inizio.”