
Quello di domenica sera ha tutto l’aspetto del temperale primaverile, anche se ha portato con se un fortissima grandinata che ha creato disagi ed alcuni danni in moltissime zone del varesotto. Ma il maltempo ha vita breve perchè nei primi giorni della settimana è atteso un miglioramento.
Sole tra le nuvole: questo l’annuncio diffuso dal centro geofisico prealpino che parla di un leggero residuo di piogge tra lunedì e martedì, con un leggero aumento delle temperature.
Il meteo dei prossimi giorni:
– lunedì’: Via via schiarite e nel pomeriggio in parte soleggiato con nuvolosità cumuliforme sui monti dove saranno ancora possibili isolati rovesci. Altrove probabilmente asciutto.
– martedì: Inizialmente abbastanza soleggiato e caldo ma nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme con rovesci e temporali dapprima sui rilievi, gradualmente in estensione alla pianura in serata e nella notte.
– mercoledì: Nella notte e primo mattino molto nuvoloso con residue piogge. In giornata variabile, a tratti soleggiato ma con nuvole torreggianti che potrebbero portare qua e là rovesci e temporali, più probabili dal pomeriggio tra Alpi e fascia pedemontana.
– tendenza: nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 maggio ancora variabile ma più sole che nuvole e minore tendenza a rovesci o temporali. Temperature massime tra 22 e 26°C.