
Nelle giornate di lunedì e martedì sembra tornare un po’ il sereno: dopo le piogge che nel tardo pomeriggio di domenica hanno colpito più o meno abbondantemente tutta la provincia di Varese, da quota mattina il sole è tornato a stare alto nel cielo.
Le temperature si sono abbassate di alcuni grandi ma nonostante questo per i giorni che completano questo ponte del primo maggio le previsioni dal centro geofisico sono positive:
– Lunedì – Variabile in montagna con ultimi rovesci all’alba sul Cusio-Ossola, la Valtellina, le Orobie e l’Adamello. Altrove sereno e asciutto fino a sera. Nella notte aumento della copertura nuvolosa.;
– Martedì: Sereno al mattino, poi veloce aumento della copertura nuvolosa. Asciutto in giornata, piogge dal tardo pomeriggio a partire dal Pavese ed in estensione al resto della regione. Temperature in lieve calo.
Da martedì invece sembra tornare la tanto annunciata pioggia con ancora un leggero abbassamento delle temperature che torneranno con le minime entro il 20°C.