
Al grande progetto di ampliamento della piscina Robur et Fides di via Marzorati, annunciato nei giorni scorsi e che coinvolgerà anche l’associazione L’Anaconda, rientra la scuola Canziani: l’istituto primario dovrà “donare” la sua area al nuovo progetto.
La Robur ed Fides costruisce due nuovi stabili in via Marzorati
Nei prossimi mesi, l’ex scuola oggi chiusa e totalmente inagibile verrà abbattuta. Al suo posto sorgerà una grande area verde dedicata alle attività all’aria aperta.
L’annuncio da parte dell’assessore Andrea Civati “Come amministrazione abbiamo inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, la costruzione di una nuova scuola il cui finanziamento, però, dovrà arrivare attraverso bandi regionali o nazionali. Per ora abbiamo la volontà ma non abbiamo progetti precisi”. Un intervento nell’ambito scolastico del valore di circa 410.000 euro che ha l’obiettivo di terminare nel giro di due anni.
Questo progetto porterà una grande riqualificazione di tutta quella zona, come più volte chiesto dagli abitanti del luogo. La nuova area verde accompagnerà le strutture annunciate: una palestra e due palazzine.