
Anche Varese ai vertici di Forza Italia. Grazie ai giovani militanti.
Ieri pomeriggio, nella sede romana di Forza Italia in piazza San Lorenzo in Lucina, la deputata Annagrazia Calabria, Presidente nazionale dei giovani di Forza Italia, ha ufficializzato la nascita della Direzione Nazionale del movimento giovanile del partito, formata da amministratori locali, eletti nelle università, giovani imprenditori, studenti, tutti scelti “per merito e in rappresentanza di tutto il territorio del Paese” dichiara Calabria e avverte “non significa necessariamente essere migliori, ma deve sempre contare il merito. La rottamazione è sbagliata, anche la contrapposizione generazionale è sbagliata, bisogna tenere ferma la bussola del merito”.
Tra i nuovi dirigenti sono 6 quelli provenienti dalla Lombardia tra cui Giacomo Cosentino, Consigliere e Vice Capogruppo di Forza Italia in Comune a Varese, il quale dichiara: “ringrazio l’On. Annagrazia Calabria per la mia nomina a Dirigente nazionale dei giovani di Forza Italia, questa promozione è il riconoscimento di parecchio lavoro e molti sacrifici fatti quotidianamente – e da anni- sul territorio varesino e varesotto. Condivido totalmente e mi motivano le dichiarazioni di Andrea Volpi, membro dell’ufficio di presidenza e reduce dal suo grande successo elettorale romano – dove è stato il primo degli eletti di Forza Italia nel consiglio metropolitano di Roma Capitale – in cui afferma che i nuovi dirigenti nazionali possono senza dubbio essere considerati il cuore pulsante da cui Forza Italia deve ripartire per dare nuovo smalto al proprio operato.” Continua Cosentino “dobbiamo iniziare a lavorare a livello nazionale per riprendere quei contenuti, progetti, idee, battaglie di cui non si parla più da parecchio tempo. Non c’è più margine di errore, il popolo di centro destra non ce lo perdonerebbe. Da noi giovani deve partire la nuova azione politica di Forza Italia che si dovrà concentrare, in primis, sui problemi di coloro che non arrivano alla fine del mese, sul diritto alla casa, sulla sicurezza, sull’assistenza sociale e sulla difesa del territorio”.
Conclude Cosentino “a breve andrò a Roma a presentare progetti ed idee concrete che è necessario portare avanti nei vari territori: per quanto riguarda la Lombardia, conoscendo la competenza e la serietà dei vertici regionali ed in particolar modo del Vice coordinatore vicario Alberto Villa, peraltro tra i primi degli eletti nel consiglio metropolitano di Milano, sono sicuro che faremo un ottimo lavoro”.