
Il Dipartimento Veterinario di ATS Insubria intende mettere a disposizione le competenze dei suoi esperti, proponendo il corso per “Corso per Operatore di Canile – Shelter Management – Procedure operative in un canile dinamico”. Il percorso formativo è rivolto a tutti gli operatori professionali e volontari che, a vario titolo, prestano la loro opera nelle strutture di ricovero per cani e altri animali d’affezione.
L’obiettivo del corso è di favorire la circolazione delle informazioni necessarie per l’acquisizione di conoscenze e competenze essenziali alla conduzione professionale di una struttura di ricovero, così come definita dalle recenti normative regionali.
L’offerta formativa verterà principalmente sugli ambiti tematici relativi alle strutture di ricovero e le modalità per ottenere la registrazione (istanze e SCIA). Inoltre, i veterinari che assumeranno il ruolo di formatori approfondiranno i compiti del responsabile sanitario e del Veterinario incaricato. Verranno anche forniti elementi in merito a organizzazione, ruoli e rispetto della catena di comando in un canile dinamico. Parte dell’incontro sarà dedicati alla sicurezza.
Un percorso quindi completo con incontri previsti su tutto il territorio di ATS Insubria a partire da venerdì 27 Aprile – ore 20.30-23.00 – Sala Martignoni – Via M. Venegoni, 3 – Gallarate. Appuntamento serale il 7 Maggio – ore 20.30-23.00 – Centro Gulliver diVarese.
Sul territorio di Como gli appuntamenti saranno, a scelta, il 22 o 29 maggio – ore 14.00-16.30 al Distretto Veterinario Como Nord di Via Stazzi.
Sul sito di ATS Insubria è già presente la modulistica per l’iscrizione.