
Renato Guttuso a Varese con una grande mostra che si terrà nei prossimi mesi: l’annuncio e i dettagli verranno dati domani in una conferenza stampa che si svolgerà in Comune a Varese. Ad illustrare l’iniziativa saranno il sindaco Davide Galimberti e l’assessore alla Cultura e Turismo Roberto Cecchi che negli ultimi mesi sono stati impegnati a portare a termine questa grande opportunità di rilancio culturale della città. In conferenza saranno presenti anche i rappresentanti della Fondazione Pellin, nata dalla volontà del commendatore Francesco Pellin, estimatore e amico di Renato Guttuso. La Fondazione custodisce una vasta collezione di rilevanti opere dell’artista e in queste ore è stato raggiunto uno straordinario accordo con il Comune che verrà presentato domani.
Conferenza stampa: mercoledì 7 febbraio 2018, alle ore 10.00 nella Sala Matrimoni di Palazzo Estense, via Sacco 5 – Varese
In conferenza stampa verranno presentati i dettagli dell’iniziativa e saranno presenti il sindaco Davide Galimberti, l’assessore alla Cultura e Turismo, Roberto Cecchi, i rappresentanti della Fondazione Pellin e Serena Contini, Ricerca e valorizzazione del patrimonio culturale e museale.