
Fortissima esplosione a Manhattan attorno alle 7:30 del mattino (ora locale) presso la stazione centrale dei bus a New York, tra la 42esima strada e l’ottava Avenue: un ordigno artigianale è infatti esploso all’interno si un sottopassaggio, prima del previsto.
L’intervento immediato della polizia ha portato all’arresto di una persona, ma sono ancora in atto le indagini per capire se si è trattato di un gesto terroristico.
Le prime notizie vedono l’attentatore, che indossava un giubbotto esplosivo formato da un tubo-bomba artigianale, è ferito ed stato portato all’ospedale Bellevue: ha circa 20 anni e sarebbe originario del Bangladesh.
Il bilancio dei feriti parla di 4 persone coinvolte che no sarebbero però in pericolo di vita. Non ci sarebbero morti.
Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate. Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. Ogni giorno vi transitano 230.000 persone.
A Brooklyn man has been arrested after allegedly detonating a homemade pipe bomb inside the Port Authority https://t.co/JdHgIez0Fe pic.twitter.com/QuNAxQRGv8
— New York Post (@nypost) 11 dicembre 2017