Open day Kids International Secondary School

Sabato 18 novembre, la Kids International School ha in programma un open day dove presenterà la nuovissima Secondary School

15 Novembre 2017
Guarda anche: Gallarate

Kids International School di via Ristori 25 a Gallarate ha aperto la Primary School nel settembre 2016 ed è la prima scuola primaria internazionale della città, una scuola dove i bambini imparano seguendo il programma ministeriale italiano ma con il 40% delle ore dedicate alla didattica svolte in lingua inglese.

Dopo aver compiuto i primi passi con la Primary, oggi la scuola è pronta a presentare anche la Secondary School che si presenterà al pubblico nell’open day in programma sabato 18 novembre.

La Secondary School di Kids International School nasce dalla volontà di offrire una scuola completamente rinnovata rispetto al modello tradizionale e adeguata ai nuovi stili di apprendimento degli alunni.

L’offerta formativa è rivoluzionaria, disegnata sulle nuove esigenze degli studenti che hanno la possibilità di affrontare la maggior parte delle discipline proposte dal MIUR in lingua inglese, affiancati da docenti in continua formazione. Come per la scuola primaria sono stati scelti arredamenti 3.0 che permettono lo scambio continuo fra alunni e docenti e favoriscono il lavoro cooperativo rendendo davvero la scuola il luogo della costruzione del sapere.

L’intera programmazione delle unità didattiche è incentrata sulla didattica inclusiva, con l’ausilio imprescindibile delle nuove tecnologie: a disposizione in ogni aula ci sono LIM e videoproiettori interattivi nonché un iPad per ogni studenteper permettere l’attuazione della classe capovolta e garantire ad ognuno l’accesso alle informazioni.

Il piano di studi è fortemente incentrato sull’apprendimento matematico scientifico, con la realizzazione di un laboratorio di scienze di due ore a settimana totalmente in lingua inglese. Durante i tre anni di Secondary School gli alunni sosterranno gli esami Cambridge (Ket, Pet, First) e avranno la possibilità di partecipare a viaggi di istruzione all’estero o di aderire a scambi internazionali proposti dalla scuola.

In un momento fondamentale per la crescita, quale è la preadolescenza, i docenti della Secondary School di Kids international school sono tutti altamente qualificati e accuratamente selezionati e durante l’anno scolastico seguiranno costantemente percorsi di aggiornamento per offrire una didattica di eccellenza che sappia anche rispondere alle esigenze di attenzione dei ragazzi in questa età difficile.

Gli alunni e lo staff della Kids International School vi aspettano sabato 18 novembre, alle ore 10 per l’open day della Primary School e alle 15 per l’open day della Secondary School. 
Potrete visitare gli spazi moderni e luminosi, le aule 3.0, l’orto gestito dalle classi e avrete l’occasione di assistere alla presentazione dell’offerta formativa e di partecipare in diretta a delle vere lezioni CLIL. Per tutti bambini degli ultimi due anni della scuola dell’infanzia, possibilità di laboratorio in lingua inglese.

Tag:

Leggi anche:

  • Fridays For Future, nota alle scuole: promuovano riflessione su cambiamenti climatici.

    In una nota sul sito del Miur si legge:”Il movimento Fridays For Future Italia promuove, per venerdì 9 ottobre, una giornata di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici. Il Ministero dell’Istruzione, su sollecitazione della Ministra Lucia Azzolina, ha inviato ieri agli Istituti
  • A Gallarate arriva il Mercatino Regionale Francese

    In un periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe si terrà, dal 2 al 4 ottobre, a Gallarate in Piazza Libertà. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte
  • Scuola, nessun boom di supplenze

    I dati relativi alle supplenze per l’anno scolastico appena iniziato sono del tutto in linea con quelli di un anno fa. Non c’è, di fatto, alcun boom. In particolare, i posti a tempo determinato, secondo la ricognizione effettuata alla data odierna dal Ministero, sono, quest’anno, poco più
  • Scuola, quest’anno nelle classi oltre 8,3 milioni di studentesse e studenti

    Sono oltre 8,3 milioni le studentesse e gli studenti che rientrano quest’anno tra i banchi: 7.507.484 negli istituti statali, ai quali si aggiungono i circa 860 mila delle paritarie. Si tratta dei primi dati elaborati sul nuovo anno scolastico, il 2020/2021. In particolare, con la ripartenza di