
Lunedì 14 dalle 21:30 una selezione di cortometraggi della sezione “Inferno” di Cortisonici e proiezione di Suspiria, di Dario Argento, a cura di MovieRider.
Appuntamento da non perdere durante la Festa della Montagna: a cura del Gruppo Alpini Varese nella serata di lunedì 14 agosto sarà proiettato l’originale film di Dario Argento Suspiria, che quest’anno compie 40 anni. In attesa del remake che uscirà entro la fine dell’anno, girato all’interno delle stanze del Grand Hotel Campo dei Fiori.
“Suzy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di Danza di Friburgo, ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano… Ben presto la ragazza scopre che intorno all’Accademia gravita un’antica maledizione che sembra ricondurre ad influenze sovrannaturali, finendo invischiata suo malgrado in un gioco assai pericoloso.”
Se il titolo è familiare è proprio perché recentemente è stata girata parte del remake del film proprio all’Hotel Campo dei Fiori.