
Un laboratorio che vuole far scoprire ai più piccoli il mondo invisibile racchiuso negli alimenti che mangiamo tutti i giorni, una divertente ricerca di forme nascoste nel mondo vegetale dell’orto.Al termine del laboratorio una gustosa merenda per i partecipanti.
Si comincia con il taglio delle verdure in un attimo sono pronti timbri con segni grafici inaspettati. Timbro dopo timbro appare un’enciclopedia di forme che prima non c’erano.
“L’arte nasce da osservazioni che l’artista fa sulla natura” scrive Bruno Munari noto artista milanese del Novecento. La natura è la prima fonte di ispirazione per conoscere il mondo, questo laboratorio vuole far conoscere un modo diverso sia per conoscere il Parco Ticino e le sue risorse sia la figura dell’artista e il suo pensiero sulla natura, sull’arte e la creatività a cui Munari dedicò tutta la vita di ricerca.
Il laboratorio è dedicato a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni e comprende tutti i materiali forniti e la merenda con i prodotti del Parco Ticino.
L’attività di laboratorio durerà dalle ore 15.00 alle 16.30, poi ci sarà la merenda.
Per informazioni e iscrizioni: esterproduzioni@gmail.com – 338/5828569 – 339/6460146