
Si cercano pittori, scultori e artisti per organizzare una mostra d’arte nel centro storico, in occasione della festa di primavera.
Fra gli appuntamenti di S.Antonino C’È per il prossimo mese, si segnala mongolFIERA, rassegna primaverile giunta alla terza edizione. Protagonisti, saranno ancora una volta gli hobbisti, i creatori d’ingegno, gli artigiani e i venditori di prodotti alimentari tipici.
Sempre in cerca di novità, S.Antonino C’È ha pensato per l’edizione 2015 anche a una mostra d’arte nel centro storico. Per questo motivo, l’associazione invita pittori e scultori a intervenire, esponendo le proprie opere, con possibilità eventualmente di una loro vendita.
Dipinti, sculture, creazioni di genere artistico varie, dal paesaggismo all’astratto, dal classico al contemporaneo, dall’olio su tela all’acrilico: nel museo a cielo aperto di S.Antonino Ticino ci sarà posto per i generi più vari.
La mostra simbolicamente avrà luogo all’ombra della antica chiesa parrocchiale della frazione. La speranza è quello di contribuire affinché l’antica bellezza di quella chiesa venga un giorno ripristinata, assieme a tutto il centro storico.